PERCHE' SCEGLIERE FIOREURBANO

FioreUrbano prepara mazzi di fiori freschi appena colti e li consegna in abbonamento a Milano.
Scegliamo i fiori più belli in base alla stagione, creiamo un mazzo originale e lo consegniamo in bicicletta con regolarità settimanale, quindicinale o mensile

L'idea di bellezza che vogliamo condividere è legata all'autenticità del prodotto ed al rispetto per la natura.
I nostri fornitori sono principalmente piccole aziende agricole locali, che coltivano specie originali con  grande attenzione alla qualità. Nei nostri mazzi, potrai trovare i fiori di Olga, Azzurra, Davide, Alberto, Giulia, Katia, Cristina, tutte bellissime realtà locali che con passione, fatica e grande energia, coltivano magnifici fiori rispettando i cicli della natura

Ogni volta che ti arriveranno in bicicletta i nostri fiori, a casa o al lavoro, potrai apprezzare la sorpresa di un mazzo sempre   diverso, a seconda della disponibilità e della   stagione.

La formula in abbonamento ti permette di ricevere fiori originali, di grande qualità e durata, in modo facile ed abituale, senza dovere aspettare le grandi occasioni. Abbonarsi è semplice e mai vincolante: con un semplice click potrai sospendere una o più consegne senza alcun costo.

FioreUrbano è  un progetto che vuole parlare a quelle persone attente alle scelte consapevoli e sostenibili, perché anche i semplici gesti possono fare la differenza e possono essere pieni di significato 

Ti sei mai chiesto, ad esempio, da dove arrivano i fiori che compri? 
A questa domanda spesso troverai una risposta che non ti piace 

Scegliendo FioreUrbano  puoi aiutare a far crescere un'economia legata al territorio  ed impegnata nei confronti dell’ambiente. 
Noi crediamo  che una produzione floreale in equilibrio con i ritmi naturali, non solo sia possibile, ma necessaria. 

E poi non ci piacciono gli sprechi: la nostra formula in abbonamento ottimizza il processo di acquisizione della materia prima e risolve il problema delle rimanenze, che molto spesso nel nostro settore finiscono per essere buttate. 

Anche per questo facciamo parte dell’iniziativa europea Urban Innovative Action, selezionate da OpenAgriche promuove iniziative e soluzioni innovative riguardanti l’agricoltura peri urbana e la rigenerazione ambientale.