Ogni giorno è la festa della Mamma

maggio 18, 2020

Ogni giorno è la festa della Mamma

Alcuni di voi ci hanno domandato come mai non abbiamo fatto alcuna promozione particolare per la Festa della Mamma.

Potrebbe essere, questa, una buona occasione per farvi capire come siamo fatte, come ragioniamo, come gestiamo il nostro progetto.

Intanto, l’avrete capito, la festa comandata, dove la componente commerciale sovrasta e quasi soffoca la celebrazione sottostante, ci sta piuttosto antipatica; d’altra parte ce ne sono alcune che rimandano quasi automaticamente all’omaggio floreale, al mazzolino comprato di fretta all’ultimo momento, e lì allora sentiamo comunque di dover ‘intervenire’, magari con  un messaggio specifico, solo perché convinte che piano piano il nostro concetto di ricevere un mazzo di fiori in abbonamento diventerà una bella abitudine di acquisto.

Un’altra cosa alla quale teniamo tantissimo è il concetto di crescita organica e sostenibile; consideriamo la comunità dei nostri amatissimi abbonati come un campo di fiori, che vogliamo cresca senza troppi stravolgimenti, in maniera sostenibile e graduale, insieme a noi. Per questo stiamo particolarmente attente a non scendere a compromessi nella qualità del nostro prodotto.

Il risultato è una crescita lenta, ma costante; di solito chi fa il passo di fidarsi della nostra capacità di "assemblare" la materia prima in maniera seria, professionale, sostenibile e creativa, difficilmente cambia idea e anzi apprezza sempre di più  il gusto di ricevere ogni volta una gradita sorpresa floreale.

Detto questo, capirete perché non avevamo voglia di infilarci nella troppo affollata arena della Festa della Mamma, dove il nostro messaggio si sarebbe perso nella tempesta mediatica.

Ora, a bocce ferme, però, pensateci: un abbonamento regalato alla vostra mamma, che le regali un sorriso ogni tanto, non sarebbe una bella idea, soprattutto se accadesse in un giorno ‘Non Festa della Mamma’?

Noi siamo qua, pronte a prepararlo per voi.

E per questa settimana ancora splendide Peonie colte a pochi KM da Milano

 






Gli altri articoli

workshop fiori
La zucca fiorita - workshop di autunno

settembre 10, 2020

Voi portate solo voi stessi e la vostra voglia di natura, al resto pensiamo tutto noi: vi forniremo tutto il materiale necessario affinché possiate assaporare appieno questa fantastica esperienza nella natura, godendo della libertà di tagliare rose, fiori, foglie e bacche di stagione, come se foste nel vostro giardino, portandovi quindi a casa il frutto – o meglio, la zucca – della vostra creatività.

Continua

R-estate creativi!
R-estate creativi!

luglio 22, 2020

A distanza di 100 mazzi, possiamo dire che solo la grande passione per quello che stai facendo, ti permette di portare a termine un processo creativo talvolta complesso ed accidentato e di avere un risultato che puoi definire semplicemente ‘bello’.
Quindi tenetevi pronti, dopo l’estate, perché ripartiremo più cariche e più creative che mai!

Continua

Viva le donne!
Viva le donne!

marzo 05, 2020

Che senso ha dedicare una festa alla donna, che di fatto la pone in uno stato di implicita inferiorità? Che senso ha annacquare la forza delle donne all'interno di una banale giornata, quando, ogni giorno, sì, ogni giorno, dobbiamo ancora lottare per il riconoscimento dei nostri diritti, dei nostri risultati, delle nostre fatiche? E allora facciamo una bella cosa, facciamo noi un regalo a qualcuno, oppure facciamolo a noi stesse

Continua

Benvenuto nel nostro mondo

Lasciaci il tuo indirizzo mail, riceverai uno sconto del 15% per provare il nostro servizio.