Narcisi per l'inizio della stagione più bella
Narciso, vedendo la sua immagine riflessa nelle acque del fiume, se ne innamora.
Nel tentativo di raggiungere la sua immagine per baciarla cade nell’acqua e annega.
Il Dio dell’amore Eros, provando pietà per lui, lo trasforma nello splendido fiore che porta il suo nome, e che come lui ha il capo reclinato su se stesso come se si contemplasse nell’acqua.
Questa settimana siamo orgogliose di avervi portato magnifici Narcisi coltivati con passione e fatica nelle Flower Farms. Qui, Il narciso è generalmente il primo a fiorire in primavera dando così inizio alla loro stagione produttiva vera e propria. È un fiore che avrete visto spesso ma che vi portiamo in varietà uniche e molto originali perché queste affascinanti realtà selezionano forme e colori non comuni, varietà speciali frutto di un lavoro di ricerca che è parte fondamentale della loro attività.
Una fattoria di fiori non è un giardino fiorito, ma un'azienda agricola a tutti gli effetti. Piccole realtà agricole che combinano studio, ricerca e lavoro sul campo e dove sostenibilità e tracciabilità del fiore reciso sono una priorità. Le guidano donne forti, appassionate e competenti che hanno deciso di lavorare con la natura nella sua forma più vera, trovando nei fiori la massima espressione di bellezza.
Qui la produzione dei fiori è sostenibile e organica, radicata al proprio territorio, nel rispetto dei ritmi stagionali. Coltivare senza pesticidi e fertilizzanti inquinanti è imprescindibile per chi coltiva fiori nel rispetto dell’ambiente e delle stagioni.
Nel bouquet di questa settimana Narcisi, Limonium, Choisya e Aralia.
Il mazzo di FioreUrbano ti arriva legato e pronto da mettere nel vaso. Riempi il vaso ad 1/3, adagia il mazzo al centro e allarga un po' le foglie di Aralia e il Limonium per dare spazio ai Narcisi. Alcuni sono ancora un po' chiusi, osserva come si schiudono in questi giorni rivelando il loro splendore.
Ricorda che prenderti cura dei tuoi fiori influisce sulla durata del tuo bouquet. Dovrai cambiare l'acqua e pulire il vaso almeno ogni tre giorni o quando l'acqua appare torbida. È l'occasione perfetta per riorganizzare i tuoi fiori, tagliando nuovamente un pezzetto i gambi.
Cura i tuoi fiori con la musica giusta |
Il brano scelto per te questa settimana è Scarica la Playlist che abbiamo creato per te su Spotify |
Gli altri articoli

Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine
Costruiamoci i nostri rituali, ma con leggerezza; non abbiamo bisogno di abitudini o routine che ci costringiamo per forza a seguire come se fossero il peggiore dei padroni, punendoci e colpevolizzandoci se non ci riusciamo.
Noi troviamo che un modo formidabile per prendersi del tempo sia quello di dare spazio alla propria creatività, qualunque essa sia: prepariamo una torta, una frittata, scriviamo la ricetta dei tortelli insieme a nostra figlia, dipingiamo un quadro, mettiamo ordine nell’armadio, curiamo il mazzo di FioreUrbano

La forza della gentilezza
