Narcisi per l'inizio della stagione più bella

Marzo 13, 2019

Narcisi per l'inizio della stagione più bella

Narciso, vedendo la sua immagine riflessa nelle acque del fiume, se ne innamora.
Nel tentativo di raggiungere la sua immagine per baciarla  cade nell’acqua e annega.
Il Dio dell’amore Eros, provando pietà per lui, lo trasforma nello splendido fiore che porta il suo nome, e che come lui ha il capo reclinato su se stesso come se si contemplasse nell’acqua.

 

narcisi

Questa settimana siamo orgogliose di avervi portato magnifici Narcisi coltivati con passione e fatica nelle Flower Farms. Qui, Il narciso è generalmente il primo a fiorire in primavera dando così inizio alla loro stagione produttiva vera e propria. È un fiore che avrete visto spesso ma che vi portiamo in varietà uniche e molto originali perché queste affascinanti realtà selezionano forme e colori non comuni, varietà speciali frutto di un lavoro di ricerca che è parte fondamentale della loro attività.

Una fattoria di fiori non è un giardino fiorito, ma un'azienda agricola a tutti gli effetti. Piccole realtà agricole che combinano studio, ricerca e lavoro sul campo e dove sostenibilità e tracciabilità  del fiore reciso sono una priorità. Le guidano donne forti, appassionate e competenti che hanno deciso di lavorare con la natura nella sua forma più vera, trovando nei fiori la massima espressione di bellezza.

Qui la produzione dei fiori è sostenibile e organica, radicata al proprio territorio, nel rispetto dei ritmi stagionali. Coltivare senza pesticidi e fertilizzanti inquinanti è imprescindibile per chi coltiva fiori nel rispetto dell’ambiente e delle stagioni.

Nel bouquet di questa settimana Narcisi, Limonium, Choisya e Aralia.

Il mazzo di FioreUrbano ti arriva legato e pronto da mettere nel vaso. Riempi il vaso ad 1/3, adagia il mazzo al centro e allarga un po' le foglie di Aralia e il Limonium per dare spazio ai Narcisi. Alcuni sono ancora un po' chiusi, osserva come si schiudono in questi giorni rivelando il loro splendore.

Ricorda che prenderti cura dei  tuoi fiori influisce sulla durata del tuo bouquet. Dovrai cambiare l'acqua e pulire il vaso almeno ogni tre giorni o quando l'acqua appare torbida. È l'occasione perfetta per riorganizzare i tuoi fiori, tagliando nuovamente un pezzetto i gambi.

mazzo con i narcisi

  

Cura i tuoi fiori con la musica giusta

 Il brano scelto per te questa settimana è

Scarica la Playlist che abbiamo creato per te su Spotify

 






Gli altri articoli

Margherite con i petali all'ingiù
Margherite con i petali all'ingiù

Giugno 12, 2019

Estate di tanti anni fa. Ricordi d’infanzia  che si confondono e si mescolano tra realtà e fiaba.

Dei molti attimi  fissati nella memoria, ce ne sono alcuni a cui siamo particolarmente legati. Tra loro potrebbe esserci quella volta in cui abbiamo raccolto camomilla nei prati. 
L’aria calda ma ventilata, la campagna verde, una bambina a passeggio per mano ad una persona  che vive la natura in tutta la sua bellezza.

Continua

Poesia di rose profumate
Poesia di rose profumate

Giugno 07, 2019

Quando creiamo un mazzo cerchiamo sempre di mescolare varietà di fiori originali e stagionali, quindi chiudi gli occhi  annusa le rose del tuo mazzo, profumano come quelle di quel giardino di pace e serenità di tanti anni fa….

Continua

Magici incontri
Magici incontri

Maggio 30, 2019

Nel bouquet di questa settimana la Salvia di Gerusalemme, Peonie, Ornitogallo, Lisianthus, Menta e Nocciolo rosso
I fiori possono essere occasione di magici incontri, e noi questa settimana abbiamo incontrato Muriel e Cinzia del  Podere Le Rocche, ai Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti, partecipando a questa prima edizione del Mercato dei Fiori sull’Acqua.

Continua