Narcisi per l'inizio della stagione più bella

Marzo 13, 2019

Narcisi per l'inizio della stagione più bella

Narciso, vedendo la sua immagine riflessa nelle acque del fiume, se ne innamora.
Nel tentativo di raggiungere la sua immagine per baciarla  cade nell’acqua e annega.
Il Dio dell’amore Eros, provando pietà per lui, lo trasforma nello splendido fiore che porta il suo nome, e che come lui ha il capo reclinato su se stesso come se si contemplasse nell’acqua.

 

narcisi

Questa settimana siamo orgogliose di avervi portato magnifici Narcisi coltivati con passione e fatica nelle Flower Farms. Qui, Il narciso è generalmente il primo a fiorire in primavera dando così inizio alla loro stagione produttiva vera e propria. È un fiore che avrete visto spesso ma che vi portiamo in varietà uniche e molto originali perché queste affascinanti realtà selezionano forme e colori non comuni, varietà speciali frutto di un lavoro di ricerca che è parte fondamentale della loro attività.

Una fattoria di fiori non è un giardino fiorito, ma un'azienda agricola a tutti gli effetti. Piccole realtà agricole che combinano studio, ricerca e lavoro sul campo e dove sostenibilità e tracciabilità  del fiore reciso sono una priorità. Le guidano donne forti, appassionate e competenti che hanno deciso di lavorare con la natura nella sua forma più vera, trovando nei fiori la massima espressione di bellezza.

Qui la produzione dei fiori è sostenibile e organica, radicata al proprio territorio, nel rispetto dei ritmi stagionali. Coltivare senza pesticidi e fertilizzanti inquinanti è imprescindibile per chi coltiva fiori nel rispetto dell’ambiente e delle stagioni.

Nel bouquet di questa settimana Narcisi, Limonium, Choisya e Aralia.

Il mazzo di FioreUrbano ti arriva legato e pronto da mettere nel vaso. Riempi il vaso ad 1/3, adagia il mazzo al centro e allarga un po' le foglie di Aralia e il Limonium per dare spazio ai Narcisi. Alcuni sono ancora un po' chiusi, osserva come si schiudono in questi giorni rivelando il loro splendore.

Ricorda che prenderti cura dei  tuoi fiori influisce sulla durata del tuo bouquet. Dovrai cambiare l'acqua e pulire il vaso almeno ogni tre giorni o quando l'acqua appare torbida. È l'occasione perfetta per riorganizzare i tuoi fiori, tagliando nuovamente un pezzetto i gambi.

mazzo con i narcisi

  

Cura i tuoi fiori con la musica giusta

 Il brano scelto per te questa settimana è

Scarica la Playlist che abbiamo creato per te su Spotify

 






Gli altri articoli

La danza delle forme
La danza delle forme

Aprile 17, 2019

Continua

narciso
Quel fiore per il mio "moretto"

Aprile 10, 2019

Un’elegante e bella signora incontrata alla manifestazione Floralia in Piazza San Marco ci ha raccontato che i milanesi partivano in treno in primavera per fare la narcisata.

Continua

tulipani curiosità
Il fiore del Sultano

Aprile 03, 2019

Nel mazzo di questa settimana: Tulipani doppi, Fresie, Ranuncoli, foglie di Esotica e Mimosa Glauca

I tulipani assorbono molta acqua per cui aggiungetene un pò tutti i giorni ricordandovi comunque di cambiarla almeno ogni tre e tagliando sempre un pezzetto di gambo in diagonale. Il tulipano continua a crescere anche se reciso.

La fresia inizia ad appassire dai boccioli al centro, quando li vedete sciupati, toglieteli delicatamente con le mani e aiuterete gli altri ad aprirsi.

 

Continua