L'estate che scotta

Luglio 04, 2019

L'estate che scotta

Nel bouquet di questa settimana diverse varietà di Rudbeckia dai nomi che ne ricordano i colori: Chimney , Sahara, Cherokee sunset e Cappuccino.
Non ce n’è una di uguale, chissà quali avete ricevuto nei vostri mazzi!!!!.

Queste ultime settimane il sole è stato veramente impietoso e abbiamo avuto notevoli difficoltà a scegliere i fiori cercando certo di assorbire le produzioni dei coltivatori nostri amici ma anche cercando di non penalizzare troppo la durata del mazzo con le temperature sempre al di sopra dei 30°.

Stavolta ci sembra di aver fatto un buon lavoro, scegliendo di utilizzare le diverse Rudbeckia di Olga, abbinando una graminacea come il Panicum e quei dolci fiorellini bianchi che ci riportano con la mente ad un prato assolato.

 

prato di luglio

 

 Questa settimana facciamo parlare le immagini............

 

 

Con la Rudbeckia, Veronica, Panicum, Matrecaria, Solidago e Asparagus Meyeri

 

estate






Gli altri articoli

Bellezza autentica e imperfetta
Bellezza autentica e imperfetta

Luglio 10, 2019

Fiori che crescono al ritmo della natura e delle stagioni, alla ricerca di una bellezza imperfetta e autentica.
Questa settimana abbiamo scelto i fiori di tre diversi coltivatori, Davide, Azzurra e Olga per fiori sostenibili e stagionali che potremmo anche mangiare!
Nel bouquet EchinaceaScabiosaPhlox e Achillea

Continua

L'unione fa la forza
L'unione fa la forza

Giugno 26, 2019

Con l’arrivo dell’estate, sbocciano  molte varietà di fiori tutte dai colori intensi e brillanti, capaci  di mettere di buon umore e di far nascere un immenso sorriso.

Nel bouquet di questa settimana abbiamo utilizzato fiori di 3 diverse Flower Farms:  Bocche di Leone di Olga, Zinnie di Davide e  Achillea e Daucus di Azzurra 

Continua

Solstizio d'estate
Solstizio d'estate

Giugno 20, 2019

Nel bouquet di questa settimana Allium, Aruncus, Garofanini, Lisanthium, Lavanda, Scabiosa e Edera.
Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico

Continua