L'estate che scotta

luglio 04, 2019

L'estate che scotta

Nel bouquet di questa settimana diverse varietà di Rudbeckia dai nomi che ne ricordano i colori: Chimney , Sahara, Cherokee sunset e Cappuccino.
Non ce n’è una di uguale, chissà quali avete ricevuto nei vostri mazzi!!!!.

Queste ultime settimane il sole è stato veramente impietoso e abbiamo avuto notevoli difficoltà a scegliere i fiori cercando certo di assorbire le produzioni dei coltivatori nostri amici ma anche cercando di non penalizzare troppo la durata del mazzo con le temperature sempre al di sopra dei 30°.

Stavolta ci sembra di aver fatto un buon lavoro, scegliendo di utilizzare le diverse Rudbeckia di Olga, abbinando una graminacea come il Panicum e quei dolci fiorellini bianchi che ci riportano con la mente ad un prato assolato.

 

prato di luglio

 

 Questa settimana facciamo parlare le immagini............

 

 

Con la Rudbeckia, Veronica, Panicum, Matrecaria, Solidago e Asparagus Meyeri

 

estate






Gli altri articoli

Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine
Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine

gennaio 21, 2021

Costruiamoci i nostri rituali, ma con leggerezza; non abbiamo bisogno di abitudini o routine che ci costringiamo per forza a seguire come se fossero il peggiore dei padroni, punendoci e colpevolizzandoci se non ci riusciamo.
Noi troviamo che un modo formidabile per prendersi del tempo sia quello di dare spazio alla propria creatività, qualunque essa sia: prepariamo una torta, una frittata, scriviamo la ricetta dei tortelli insieme a nostra figlia, dipingiamo un quadro, mettiamo ordine nell’armadio, curiamo il mazzo di FioreUrbano

Continua

La forza della gentilezza
La forza della gentilezza

gennaio 06, 2021

Talvolta ci rendiamo conto di vivere in un mondo aggressivo, prepotente. Lo sono gli eventi di quest' anno, che ricorderemo forse come uno dei più difficili della nostra vita. Lo sono le notizie, che irrompono nei nostri già fragili rifugi. Lo sono i ritmi delle nostre vite. Ecco, noi ci reputiamo fortunate grazie ai fiori, abbiamo a che fare con uno straordinario antidoto a tutto ciò: la gentilezza.

Continua

consegna mazzo di fiori
Bellezza o durata? Questo è il dilemma

ottobre 29, 2020

Ogni settimana, quando iniziamo a pensare il mazzo, verificando cosa ci propongono coltivatori e stagione, il dilemma si ripresenta puntuale: questo fiore è bellissimo, ha delle sfumature di colore meravigliose, rappresenterebbe perfettamente il nostro ‘sentire’ di quel momento, ma potrebbe essere troppo cagionevole, potrebbe esaurire il proprio contributo di bellezza ed armonia troppo presto, potrebbe deludere

Continua

Benvenuto nel nostro mondo

Lasciaci il tuo indirizzo mail, riceverai uno sconto del 15% per provare il nostro servizio.