La Peonia regina di Maggio

Maggio 24, 2019

La Peonia regina di Maggio

Una miniera di petali si spalanca nella luce del sole: è fiorita la Peonia.

Le sue grandi fioriture non durano a lungo, un soffio di primavera e svaniscono, ma è proprio qui che nasce la grandeur dei fiori delle peonie, così effimeri eppure così indimenticabili. Da aprile a maggio, nell’arco di un mese, un mese e mezzo, è tutto finito tanto dura la fioritura delle peonie.

peonia

Eppure ogni anno, non appena vediamo gli steli turgidi e i bei bocci tondi pronti a scoppiare, le nostre aspettative schizzano subito alle stelle. La lunga e paziente attesa viene ripagata dalla vista delle spettacolari corolle, gonfie di petali e sfumature, e dei deliziosi profumi delicati ma persistenti.

peonia

Per il mazzo della settimana abbiamo utilizzato una selezione delle regine dei fiori, coltivate con cura e passione in un luogo speciale, un paradiso di fiori e piante acquatiche alle porte di Milano. Qui Biagio ha trasformato un desolato campo di granoturco in un giardino fuori dal tempo che regala gentilezza.

Cresciuto in Calabria si è trasferito a Milano con il padre per lavorare alla posa del catrame. Milano diventa in fretta la sua città, dice: "Con me è stata accogliente e generosa " ed è qui che nasce la sua passione per i fiori  La scoperta di un campo abbandonato che, negli anni, trasforma in un paradiso di 20mila metri quadrati di fiori e frutta fa si che la sua vita cambi.
 

Biagio, sempre e comunque presente, ha passato il testimone a Davide, un simpatico ragazzo che a 40 anni ha deciso di cambiare vita e il suo sogno diventa realtà………..

fornitore fioreurbano






Gli altri articoli

6 buoni motivi per scegliere FioreUrbano
6 buoni motivi per scegliere FioreUrbano

Agosto 05, 2019

Hai così poco tempo, affidati a noi per la scelta dei fiori e fidati, siamo convenienti.
Quello che vogliamo darti è un bouquet originale di fiori stagionali, sempre diverso e mai banale, consegnato dove vuoi tu, ad un prezzo giusto. 
Ti diamo una cosa in meno a cui pensare: la scelta dei fiori. Saremo noi a comporre il mazzo, secondo la disponibilità, la freschezza e la stagione, combinazioni sempre originali ed inaspettate. Dopotutto, la vita è troppo breve per ricevere lo stesso bouquet due volte! 

Continua

Bellezza autentica e imperfetta
Bellezza autentica e imperfetta

Luglio 10, 2019

Fiori che crescono al ritmo della natura e delle stagioni, alla ricerca di una bellezza imperfetta e autentica.
Questa settimana abbiamo scelto i fiori di tre diversi coltivatori, Davide, Azzurra e Olga per fiori sostenibili e stagionali che potremmo anche mangiare!
Nel bouquet EchinaceaScabiosaPhlox e Achillea

Continua

L'estate che scotta
L'estate che scotta

Luglio 04, 2019

Nel bouquet di questa settimana diverse varietà di Rudbeckia dai nomi che ne ricordano i colori: Chimney , SaharaCherokee sunset e Cappuccino.
Non ce n’è una di uguale, chissà quali avete ricevuto nei vostri mazzi!!!!.

Continua