La Peonia regina di Maggio

maggio 24, 2019

La Peonia regina di Maggio

Una miniera di petali si spalanca nella luce del sole: è fiorita la Peonia.

Le sue grandi fioriture non durano a lungo, un soffio di primavera e svaniscono, ma è proprio qui che nasce la grandeur dei fiori delle peonie, così effimeri eppure così indimenticabili. Da aprile a maggio, nell’arco di un mese, un mese e mezzo, è tutto finito tanto dura la fioritura delle peonie.

peonia

Eppure ogni anno, non appena vediamo gli steli turgidi e i bei bocci tondi pronti a scoppiare, le nostre aspettative schizzano subito alle stelle. La lunga e paziente attesa viene ripagata dalla vista delle spettacolari corolle, gonfie di petali e sfumature, e dei deliziosi profumi delicati ma persistenti.

peonia

Per il mazzo della settimana abbiamo utilizzato una selezione delle regine dei fiori, coltivate con cura e passione in un luogo speciale, un paradiso di fiori e piante acquatiche alle porte di Milano. Qui Biagio ha trasformato un desolato campo di granoturco in un giardino fuori dal tempo che regala gentilezza.

Cresciuto in Calabria si è trasferito a Milano con il padre per lavorare alla posa del catrame. Milano diventa in fretta la sua città, dice: "Con me è stata accogliente e generosa " ed è qui che nasce la sua passione per i fiori  La scoperta di un campo abbandonato che, negli anni, trasforma in un paradiso di 20mila metri quadrati di fiori e frutta fa si che la sua vita cambi.
 

Biagio, sempre e comunque presente, ha passato il testimone a Davide, un simpatico ragazzo che a 40 anni ha deciso di cambiare vita e il suo sogno diventa realtà………..

fornitore fioreurbano






Gli altri articoli

Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine
Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine

gennaio 21, 2021

Costruiamoci i nostri rituali, ma con leggerezza; non abbiamo bisogno di abitudini o routine che ci costringiamo per forza a seguire come se fossero il peggiore dei padroni, punendoci e colpevolizzandoci se non ci riusciamo.
Noi troviamo che un modo formidabile per prendersi del tempo sia quello di dare spazio alla propria creatività, qualunque essa sia: prepariamo una torta, una frittata, scriviamo la ricetta dei tortelli insieme a nostra figlia, dipingiamo un quadro, mettiamo ordine nell’armadio, curiamo il mazzo di FioreUrbano

Continua

La forza della gentilezza
La forza della gentilezza

gennaio 06, 2021

Talvolta ci rendiamo conto di vivere in un mondo aggressivo, prepotente. Lo sono gli eventi di quest' anno, che ricorderemo forse come uno dei più difficili della nostra vita. Lo sono le notizie, che irrompono nei nostri già fragili rifugi. Lo sono i ritmi delle nostre vite. Ecco, noi ci reputiamo fortunate grazie ai fiori, abbiamo a che fare con uno straordinario antidoto a tutto ciò: la gentilezza.

Continua

consegna mazzo di fiori
Bellezza o durata? Questo è il dilemma

ottobre 29, 2020

Ogni settimana, quando iniziamo a pensare il mazzo, verificando cosa ci propongono coltivatori e stagione, il dilemma si ripresenta puntuale: questo fiore è bellissimo, ha delle sfumature di colore meravigliose, rappresenterebbe perfettamente il nostro ‘sentire’ di quel momento, ma potrebbe essere troppo cagionevole, potrebbe esaurire il proprio contributo di bellezza ed armonia troppo presto, potrebbe deludere

Continua

Benvenuto nel nostro mondo

Lasciaci il tuo indirizzo mail, riceverai uno sconto del 15% per provare il nostro servizio.