La danza delle forme

Aprile 17, 2019

viburno

Viburno e 3 diverse varietà di Tulipani per salutare la Pasqua. Hanno toni delicati e forme che cambieranno con il passare dei giorni e sarà uno spettacolo fermarsi un attimo ad osservare come la natura dipinge i suoi doni più belli

Il Viburnum Opulus, anche detto ‘Pallon di Maggio’ si usa nelle composizioni e negli ikebana giapponesi per la sua piena forma rotonda. Le foglie del Viburno saranno le prime ad appassire, toglietele delicatamente con le dita e tenete il fiore. Per una maggiore durata tagliate in sbieco la fine del ramo, poi fendetela in croce per aprire le fibre e per permettere all’acqua di penetrarvi meglio.

Il Tulipano è un fiore speciale, si può dire che ogni varietà abbia la sua personalità. Quando il mazzo nel suo insieme ha perso la sua freschezza, potete dividere i tulipani in più vasi singoli, regolate le altezze a seconda del vaso e lasciate che ogni tulipano sia protagonista, chi alto e fiero, chi cascante e sinuoso. Con il passare dei giorni prendono forme uniche, i petali cambiano colore, a volte diventano quasi trasparenti, non ce n'è uno che si comporti allo stesso modo!

I tulipani che ti abbiamo portato in queste ultime settimane sono varietà particolari che non trovi facilmente nei negozi di fiori e non arrivano inscatolati dall'Olanda. Sono coltivati nelle nostre Flower Farms italiane senza l'utilizzo di pesticidi e vengono colti il giorno prima di consegnarteli. Sono frutto di un importante lavoro di ricerca e di selezione di varietà particolari che a volte dura per anni.

Per questo ogni tulipano merita il suo posto speciale nel tuo vaso!






Gli altri articoli

6 buoni motivi per scegliere FioreUrbano
6 buoni motivi per scegliere FioreUrbano

Agosto 05, 2019

Hai così poco tempo, affidati a noi per la scelta dei fiori e fidati, siamo convenienti.
Quello che vogliamo darti è un bouquet originale di fiori stagionali, sempre diverso e mai banale, consegnato dove vuoi tu, ad un prezzo giusto. 
Ti diamo una cosa in meno a cui pensare: la scelta dei fiori. Saremo noi a comporre il mazzo, secondo la disponibilità, la freschezza e la stagione, combinazioni sempre originali ed inaspettate. Dopotutto, la vita è troppo breve per ricevere lo stesso bouquet due volte! 

Continua

Bellezza autentica e imperfetta
Bellezza autentica e imperfetta

Luglio 10, 2019

Fiori che crescono al ritmo della natura e delle stagioni, alla ricerca di una bellezza imperfetta e autentica.
Questa settimana abbiamo scelto i fiori di tre diversi coltivatori, Davide, Azzurra e Olga per fiori sostenibili e stagionali che potremmo anche mangiare!
Nel bouquet EchinaceaScabiosaPhlox e Achillea

Continua

L'estate che scotta
L'estate che scotta

Luglio 04, 2019

Nel bouquet di questa settimana diverse varietà di Rudbeckia dai nomi che ne ricordano i colori: Chimney , SaharaCherokee sunset e Cappuccino.
Non ce n’è una di uguale, chissà quali avete ricevuto nei vostri mazzi!!!!.

Continua