La danza delle forme

aprile 17, 2019

viburno

Viburno e 3 diverse varietà di Tulipani per salutare la Pasqua. Hanno toni delicati e forme che cambieranno con il passare dei giorni e sarà uno spettacolo fermarsi un attimo ad osservare come la natura dipinge i suoi doni più belli

Il Viburnum Opulus, anche detto ‘Pallon di Maggio’ si usa nelle composizioni e negli ikebana giapponesi per la sua piena forma rotonda. Le foglie del Viburno saranno le prime ad appassire, toglietele delicatamente con le dita e tenete il fiore. Per una maggiore durata tagliate in sbieco la fine del ramo, poi fendetela in croce per aprire le fibre e per permettere all’acqua di penetrarvi meglio.

Il Tulipano è un fiore speciale, si può dire che ogni varietà abbia la sua personalità. Quando il mazzo nel suo insieme ha perso la sua freschezza, potete dividere i tulipani in più vasi singoli, regolate le altezze a seconda del vaso e lasciate che ogni tulipano sia protagonista, chi alto e fiero, chi cascante e sinuoso. Con il passare dei giorni prendono forme uniche, i petali cambiano colore, a volte diventano quasi trasparenti, non ce n'è uno che si comporti allo stesso modo!

I tulipani che ti abbiamo portato in queste ultime settimane sono varietà particolari che non trovi facilmente nei negozi di fiori e non arrivano inscatolati dall'Olanda. Sono coltivati nelle nostre Flower Farms italiane senza l'utilizzo di pesticidi e vengono colti il giorno prima di consegnarteli. Sono frutto di un importante lavoro di ricerca e di selezione di varietà particolari che a volte dura per anni.

Per questo ogni tulipano merita il suo posto speciale nel tuo vaso!






Gli altri articoli

Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine
Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine

gennaio 21, 2021

Costruiamoci i nostri rituali, ma con leggerezza; non abbiamo bisogno di abitudini o routine che ci costringiamo per forza a seguire come se fossero il peggiore dei padroni, punendoci e colpevolizzandoci se non ci riusciamo.
Noi troviamo che un modo formidabile per prendersi del tempo sia quello di dare spazio alla propria creatività, qualunque essa sia: prepariamo una torta, una frittata, scriviamo la ricetta dei tortelli insieme a nostra figlia, dipingiamo un quadro, mettiamo ordine nell’armadio, curiamo il mazzo di FioreUrbano

Continua

La forza della gentilezza
La forza della gentilezza

gennaio 06, 2021

Talvolta ci rendiamo conto di vivere in un mondo aggressivo, prepotente. Lo sono gli eventi di quest' anno, che ricorderemo forse come uno dei più difficili della nostra vita. Lo sono le notizie, che irrompono nei nostri già fragili rifugi. Lo sono i ritmi delle nostre vite. Ecco, noi ci reputiamo fortunate grazie ai fiori, abbiamo a che fare con uno straordinario antidoto a tutto ciò: la gentilezza.

Continua

consegna mazzo di fiori
Bellezza o durata? Questo è il dilemma

ottobre 29, 2020

Ogni settimana, quando iniziamo a pensare il mazzo, verificando cosa ci propongono coltivatori e stagione, il dilemma si ripresenta puntuale: questo fiore è bellissimo, ha delle sfumature di colore meravigliose, rappresenterebbe perfettamente il nostro ‘sentire’ di quel momento, ma potrebbe essere troppo cagionevole, potrebbe esaurire il proprio contributo di bellezza ed armonia troppo presto, potrebbe deludere

Continua

Benvenuto nel nostro mondo

Lasciaci il tuo indirizzo mail, riceverai uno sconto del 15% per provare il nostro servizio.