I primi tulipani

marzo 27, 2019

Tulipano Viridiflora

La primavera non bussa. Lei entra sicura.
Fabrizio De Andrè  

 

Ecco, finalmente, i primi Tulipani (Tulipa Viridiflora) coltivati nelle Flower Farms. Con i Tulipani, Narcisi di una varietà bianchissima, Fresie, Eucalipto Parvifoglia e Eucalipto Cinerea. Nel mazzo grande abbiamo aggiunto anche il Viburno Opulus

Questo tulipano ha un portamento elegante, i petali si schiuderanno molto come se allargassero le braccia alla luce della Primavera.

Osservandolo bene potrebbe sembrare un altro fiore, quasi una magnolia.

tulipani bianchi

Consigliamo di  scegliere un vaso capiente rispetto alla quantità dei tulipani e abbastanza alto per sostenere lo stelo che tenderà naturalmente ad inchinarsi. 

I tulipani assorbono molta acqua per cui aggiungetene un pò tutti i giorni ricordandovi comunque di cambiarla massimo ogni tre, tagliando sempre un pezzetto di gambo in diagonale. Infatti il tulipano continua a crescere anche se reciso e immerso nell'acqua.

Importante  sarà anche la posizione del vaso, che dovrà essere preferibilmente lontano dalle fonti di calore e preservato dalla luce diretta del sole: consigliamo di mettere il vaso durante la notte all'aperto, per una maggiore durata.

Un antico rimedio della nonna consiglia di inserire una monetina di rame all'interno del vaso sempre per una maggiore durata, ma sinceramente non abbiamo verificato!

tulipano






Gli altri articoli

Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine
Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine

gennaio 21, 2021

Costruiamoci i nostri rituali, ma con leggerezza; non abbiamo bisogno di abitudini o routine che ci costringiamo per forza a seguire come se fossero il peggiore dei padroni, punendoci e colpevolizzandoci se non ci riusciamo.
Noi troviamo che un modo formidabile per prendersi del tempo sia quello di dare spazio alla propria creatività, qualunque essa sia: prepariamo una torta, una frittata, scriviamo la ricetta dei tortelli insieme a nostra figlia, dipingiamo un quadro, mettiamo ordine nell’armadio, curiamo il mazzo di FioreUrbano

Continua

La forza della gentilezza
La forza della gentilezza

gennaio 06, 2021

Talvolta ci rendiamo conto di vivere in un mondo aggressivo, prepotente. Lo sono gli eventi di quest' anno, che ricorderemo forse come uno dei più difficili della nostra vita. Lo sono le notizie, che irrompono nei nostri già fragili rifugi. Lo sono i ritmi delle nostre vite. Ecco, noi ci reputiamo fortunate grazie ai fiori, abbiamo a che fare con uno straordinario antidoto a tutto ciò: la gentilezza.

Continua

consegna mazzo di fiori
Bellezza o durata? Questo è il dilemma

ottobre 29, 2020

Ogni settimana, quando iniziamo a pensare il mazzo, verificando cosa ci propongono coltivatori e stagione, il dilemma si ripresenta puntuale: questo fiore è bellissimo, ha delle sfumature di colore meravigliose, rappresenterebbe perfettamente il nostro ‘sentire’ di quel momento, ma potrebbe essere troppo cagionevole, potrebbe esaurire il proprio contributo di bellezza ed armonia troppo presto, potrebbe deludere

Continua

Benvenuto nel nostro mondo

Lasciaci il tuo indirizzo mail, riceverai uno sconto del 15% per provare il nostro servizio.