I primi tulipani

Marzo 27, 2019

Tulipano Viridiflora

La primavera non bussa. Lei entra sicura.
Fabrizio De Andrè  

 

Ecco, finalmente, i primi Tulipani (Tulipa Viridiflora) coltivati nelle Flower Farms. Con i Tulipani, Narcisi di una varietà bianchissima, Fresie, Eucalipto Parvifoglia e Eucalipto Cinerea. Nel mazzo grande abbiamo aggiunto anche il Viburno Opulus

Questo tulipano ha un portamento elegante, i petali si schiuderanno molto come se allargassero le braccia alla luce della Primavera.

Osservandolo bene potrebbe sembrare un altro fiore, quasi una magnolia.

tulipani bianchi

Consigliamo di  scegliere un vaso capiente rispetto alla quantità dei tulipani e abbastanza alto per sostenere lo stelo che tenderà naturalmente ad inchinarsi. 

I tulipani assorbono molta acqua per cui aggiungetene un pò tutti i giorni ricordandovi comunque di cambiarla massimo ogni tre, tagliando sempre un pezzetto di gambo in diagonale. Infatti il tulipano continua a crescere anche se reciso e immerso nell'acqua.

Importante  sarà anche la posizione del vaso, che dovrà essere preferibilmente lontano dalle fonti di calore e preservato dalla luce diretta del sole: consigliamo di mettere il vaso durante la notte all'aperto, per una maggiore durata.

Un antico rimedio della nonna consiglia di inserire una monetina di rame all'interno del vaso sempre per una maggiore durata, ma sinceramente non abbiamo verificato!

tulipano






Gli altri articoli

Bellezza autentica e imperfetta
Bellezza autentica e imperfetta

Luglio 10, 2019

Fiori che crescono al ritmo della natura e delle stagioni, alla ricerca di una bellezza imperfetta e autentica.
Questa settimana abbiamo scelto i fiori di tre diversi coltivatori, Davide, Azzurra e Olga per fiori sostenibili e stagionali che potremmo anche mangiare!
Nel bouquet EchinaceaScabiosaPhlox e Achillea

Continua

L'estate che scotta
L'estate che scotta

Luglio 04, 2019

Continua

L'unione fa la forza
L'unione fa la forza

Giugno 26, 2019

Con l’arrivo dell’estate, sbocciano  molte varietà di fiori tutte dai colori intensi e brillanti, capaci  di mettere di buon umore e di far nascere un immenso sorriso.

Nel bouquet di questa settimana abbiamo utilizzato fiori di 3 diverse Flower Farms:  Bocche di Leone di Olga, Zinnie di Davide e  Achillea e Daucus di Azzurra 

Continua