FuoriOrticola2019

Maggio 19, 2019

fuoriorticola2019

Far fiorire le vetrine per “far rifiorire la città” e porre l’attenzione su quanto è più bella Milano più verde, più colorata, più profumata.
Siamo orgogliose di essere state coinvolte nell'iniziativa FuoriOrticola all'interno della mostra mercato Orticola che si tiene ai Giardini Montanelli a Milano da ormai 24 anni. L'Associazione Orticola Lombardia è protagonista della vita cittadina e offre il suo contributo nel diffondere l’interesse e l’amore per il verde coinvolgendo in maniera partecipativa con l’iniziativa FuoriOrticola sia le realtà culturali sia le realtà produttive di Milano.

Orticola non è solo una mostra-mercato, ma un evento che coinvolge tutta la città di Milano e ha un importante impatto sul territorio (i proventi sono destinati al verde cittadino).

Noi abbiamo collaborato con una realtà fantastica del panorama milanese il negozio di Lisa Corti in Via Gian Giacomo Mora.

fuoriorticola2019

L’avventura di Lisa Corti prende forma verso la metà degli anni ‘80 nella sua casa in via Meda a Milano. Più che una casa, un vero e proprio atelier dove è nato e ha preso vita l’Home Textile Emporium. Proprio come la nostra attività che ha preso il via nella spaziosa cucina di Nadia.
Poco dopo è stato aperto lo showroom di via Conchetta, un suggestivo laboratorio, a due passi dal Naviglio, che ha visto crescere con successo il marchio Lisa Corti. Ci piace pensare che anche noi siamo a questo punto avendo trovato un affascinante laboratorio pieno di storia e di fascino. Anche per questo ci siamo entusiasmate per affrontare quest'avventura, certe solo della qualità dei nostri fiori e di cosa avremmo voluto rappresentare.

fuoriorticola2019

Raccontare i nostri bouquet e raccontare quelle magnifiche stoffe di Lisa che mescolano geometrie colorate a splendide fantasie di fiori.

E nonostante il grande impegno che ci ha confuso un po' i piani, abbiamo lavorato sodo per creare un mazzo originale anche questa settimana, consegnato puntuale ai nostri affezionati abbonati. 

fioreurbano

‘Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare’.

Così facciamo noi…creando il vostro mazzo
Gli ingredienti di questa settimana sono Allium (i fiori dell’aglio), Filadelfo (fior d’angelo), Violaciocca, Ranuncoli, Limonium, Rosmarino, Statice e Ruscus.

 






Gli altri articoli

Margherite con i petali all'ingiù
Margherite con i petali all'ingiù

Giugno 12, 2019

Estate di tanti anni fa. Ricordi d’infanzia  che si confondono e si mescolano tra realtà e fiaba.

Dei molti attimi  fissati nella memoria, ce ne sono alcuni a cui siamo particolarmente legati. Tra loro potrebbe esserci quella volta in cui abbiamo raccolto camomilla nei prati. 
L’aria calda ma ventilata, la campagna verde, una bambina a passeggio per mano ad una persona  che vive la natura in tutta la sua bellezza.

Continua

Poesia di rose profumate
Poesia di rose profumate

Giugno 07, 2019

Quando creiamo un mazzo cerchiamo sempre di mescolare varietà di fiori originali e stagionali, quindi chiudi gli occhi  annusa le rose del tuo mazzo, profumano come quelle di quel giardino di pace e serenità di tanti anni fa….

Continua

Magici incontri
Magici incontri

Maggio 30, 2019

Nel bouquet di questa settimana la Salvia di Gerusalemme, Peonie, Ornitogallo, Lisianthus, Menta e Nocciolo rosso
I fiori possono essere occasione di magici incontri, e noi questa settimana abbiamo incontrato Muriel e Cinzia del  Podere Le Rocche, ai Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti, partecipando a questa prima edizione del Mercato dei Fiori sull’Acqua.

Continua