Equinozio di Primavera

Marzo 20, 2019

Equinozio di Primavera

Siamo finalmente arrivati alla tappa solare dell’equinozio di Primavera dove notte e giorno hanno la stessa durata, momento di profonda unione tra luce e ombra, tra maschile e femminile.

Durante questo periodo, l’energia è frizzante e piena di promesse: gli alberi esplodono in un tripudio di fiori e profumi

La primavera parla di semina, del muovere i primi passi su un cammino, parla di fare quel primo passo concreto nella direzione dei nostri progetti

Ecco che questo periodo ci spinge a trovare delle soluzioni creative e allo stesso tempo concrete, che siano di nutrimento non solo per il corpo, ma anche per l’anima.

Lasciati ispirare dai fiori e dalla loro bellezza naturale

narciso

Questa settimana un mix delicato di fiori primaverili. Ospite d’onore, un Narciso molto speciale proveniente dalla Flower Farm di Olga. Osservate come cambierà ogni giorno e  la quantità di sfumature che sono come pennellate di colore ........

Con i Narcisi, Fresie, Ranuncoli, Cinesisni,, Asparagus ed Eucalipto Parvifogia

 Il mazzo di FioreUrbano ti arriva legato e pronto da mettere nel vaso

mazzo di fiori

Riempite un vaso pulito con acqua tiepida e sistemate i vostri fiori. Se vi accorgete che sono un po' troppo pigiati gli uni contro gli altri o che gli steli non assorbono acqua a sufficienza, cambiate subito contenitore: i fiori recisi hanno bisogno di spazio e di molta acqua. 

NARCISO
Reciso e ben curato, dura in media 4-6 giorni. I narcisi rilasciano una sostanza vischiosa che danneggia le altre specie di fiori, si ovvia a questo inconveniente lasciando i narcisi per alcune ore in acqua da soli prima di comporre il bouquet. Questo lo abbiamo fatto, quindi se slegherete il mazzo per risistemarlo, evitate di tagliarne il gambo a meno che li mettiate da soli in un vasetto più piccolo.

Sciacquate nel caso solo bene il gambo.






Gli altri articoli

6 buoni motivi per scegliere FioreUrbano
6 buoni motivi per scegliere FioreUrbano

Agosto 05, 2019

Hai così poco tempo, affidati a noi per la scelta dei fiori e fidati, siamo convenienti.
Quello che vogliamo darti è un bouquet originale di fiori stagionali, sempre diverso e mai banale, consegnato dove vuoi tu, ad un prezzo giusto. 
Ti diamo una cosa in meno a cui pensare: la scelta dei fiori. Saremo noi a comporre il mazzo, secondo la disponibilità, la freschezza e la stagione, combinazioni sempre originali ed inaspettate. Dopotutto, la vita è troppo breve per ricevere lo stesso bouquet due volte! 

Continua

Bellezza autentica e imperfetta
Bellezza autentica e imperfetta

Luglio 10, 2019

Fiori che crescono al ritmo della natura e delle stagioni, alla ricerca di una bellezza imperfetta e autentica.
Questa settimana abbiamo scelto i fiori di tre diversi coltivatori, Davide, Azzurra e Olga per fiori sostenibili e stagionali che potremmo anche mangiare!
Nel bouquet EchinaceaScabiosaPhlox e Achillea

Continua

L'estate che scotta
L'estate che scotta

Luglio 04, 2019

Nel bouquet di questa settimana diverse varietà di Rudbeckia dai nomi che ne ricordano i colori: Chimney , SaharaCherokee sunset e Cappuccino.
Non ce n’è una di uguale, chissà quali avete ricevuto nei vostri mazzi!!!!.

Continua