Bellezza autentica e imperfetta

luglio 10, 2019

Bellezza autentica e imperfetta

Fiori che crescono al ritmo della natura e delle stagioni, alla ricerca di una bellezza imperfetta e autentica.
Questa settimana abbiamo scelto i fiori di tre diversi coltivatori, Davide, Azzurra e Olga per fiori sostenibili e stagionali che potremmo anche mangiare!
Nel bouquet Echinacea, Scabiosa, Phlox e Achillea

BELLEZZA IMPERFETTA

Solo fiori! Invece del verde abbiamo usato il bianco del Phlox coltivato da Davide e Biagio e la prima cosa che risveglierà il vostro sorriso sarà proprio il suo profumo. Scuotendolo perderà qualche fiorellino ma continuerà ad aprirsi per parecchi giorni.

Secondo antiche leggende, nel medioevo, i cavalieri erano soliti adornare le proprie vesti con mazzetti di Phlox appena raccolti per destare l’interesse delle dame che venivano attratte dal loro soave e persistente profumo.

Echinacea coltivata nella Flower Farm di Azzurra e Scabiosa coltivata da Olga sono fiori bellissimi e inusuali che ci siamo divertite a mescolare con l'Achillea. La prima più resistente, la Scabiosa più delicata, quando sfiorisce, togliete delicatamente tutti i petali rimasti e tenete quel bel capolino verde acido vicino alla forma conica dell'Echinacea. 

Cambiate l'acqua ogni paio di giorni e tagliate i cambi in obliquo per prendervi cura del vostro mazzo, una pausa rilassante per godervi la bellezza dei fiori e delle loro forme. Se qualche fiore inizia a sfiorire, toglietelo, slegate il mazzo, pulite i gambi dalle foglie ingiallite, prendete un vaso più piccolo e più basso e ricomponete incrociando gli steli. Lasciate spazio alla fantasia, vi assicuro è divertente!






Gli altri articoli

consegna mazzo di fiori
Bellezza o durata? Questo è il dilemma

ottobre 29, 2020

Ogni settimana, quando iniziamo a pensare il mazzo, verificando cosa ci propongono coltivatori e stagione, il dilemma si ripresenta puntuale: questo fiore è bellissimo, ha delle sfumature di colore meravigliose, rappresenterebbe perfettamente il nostro ‘sentire’ di quel momento, ma potrebbe essere troppo cagionevole, potrebbe esaurire il proprio contributo di bellezza ed armonia troppo presto, potrebbe deludere

Continua

Intervista a FioreUrbano
FioreUrbano: sostenibilità con un fiore

ottobre 29, 2020

Il Comune di Milano partecipa a UIA – Urban Innovative Actions, iniziativa dell’Unione Europea che promuove azioni innovative nelle città, assieme a 15 partner del mondo universitario, associativo e imprenditoriale con il progetto OpenAgri (2016/2020). Openagri è un laboratorio di Sperimentazione per idee innovative nella filiera agro-food locale. FioreUrbano è uno dei 18 progetti vincitori.

 

Continua

workshop fiori
La zucca fiorita - workshop di autunno

settembre 10, 2020

Voi portate solo voi stessi e la vostra voglia di natura, al resto pensiamo tutto noi: vi forniremo tutto il materiale necessario affinché possiate assaporare appieno questa fantastica esperienza nella natura, godendo della libertà di tagliare rose, fiori, foglie e bacche di stagione, come se foste nel vostro giardino, portandovi quindi a casa il frutto – o meglio, la zucca – della vostra creatività.

Continua

Benvenuto nel nostro mondo

Lasciaci il tuo indirizzo mail, riceverai uno sconto del 15% per provare il nostro servizio.