Bellezza autentica e imperfetta

luglio 10, 2019

Bellezza autentica e imperfetta

Fiori che crescono al ritmo della natura e delle stagioni, alla ricerca di una bellezza imperfetta e autentica.
Questa settimana abbiamo scelto i fiori di tre diversi coltivatori, Davide, Azzurra e Olga per fiori sostenibili e stagionali che potremmo anche mangiare!
Nel bouquet Echinacea, Scabiosa, Phlox e Achillea

BELLEZZA IMPERFETTA

Solo fiori! Invece del verde abbiamo usato il bianco del Phlox coltivato da Davide e Biagio e la prima cosa che risveglierà il vostro sorriso sarà proprio il suo profumo. Scuotendolo perderà qualche fiorellino ma continuerà ad aprirsi per parecchi giorni.

Secondo antiche leggende, nel medioevo, i cavalieri erano soliti adornare le proprie vesti con mazzetti di Phlox appena raccolti per destare l’interesse delle dame che venivano attratte dal loro soave e persistente profumo.

Echinacea coltivata nella Flower Farm di Azzurra e Scabiosa coltivata da Olga sono fiori bellissimi e inusuali che ci siamo divertite a mescolare con l'Achillea. La prima più resistente, la Scabiosa più delicata, quando sfiorisce, togliete delicatamente tutti i petali rimasti e tenete quel bel capolino verde acido vicino alla forma conica dell'Echinacea. 

Cambiate l'acqua ogni paio di giorni e tagliate i cambi in obliquo per prendervi cura del vostro mazzo, una pausa rilassante per godervi la bellezza dei fiori e delle loro forme. Se qualche fiore inizia a sfiorire, toglietelo, slegate il mazzo, pulite i gambi dalle foglie ingiallite, prendete un vaso più piccolo e più basso e ricomponete incrociando gli steli. Lasciate spazio alla fantasia, vi assicuro è divertente!






Gli altri articoli

Ogni giorno è la festa della Mamma
Ogni giorno è la festa della Mamma

maggio 18, 2020

Continua

Viva le donne!
Viva le donne!

marzo 05, 2020

Che senso ha dedicare una festa alla donna, che di fatto la pone in uno stato di implicita inferiorità? Che senso ha annacquare la forza delle donne all'interno di una banale giornata, quando, ogni giorno, sì, ogni giorno, dobbiamo ancora lottare per il riconoscimento dei nostri diritti, dei nostri risultati, delle nostre fatiche? E allora facciamo una bella cosa, facciamo noi un regalo a qualcuno, oppure facciamolo a noi stesse

Continua

regala fiori a san velentino
San Valentino

gennaio 29, 2020

Lascia a noi il compito di scegliere un bouquet appropriato all'occasione, con la massima cura e professionalità (clicca qui per vedere i mazzi che abbiamo creato in passato) e lascia che li consegniamo noi al tuo amore, il giorno stesso di San Valentino e, se vuoi, anche nelle settimane successive, rinnovando questo piccolo gesto che, come l’amore, è semplice, bello, immediato.

Continua

Benvenuto nel mondo di FioreUrbano

Lasciaci nome ed indirizzo mail, ti invieremo un codice sconto per provare il nostro servizio