Bellezza autentica e imperfetta

Luglio 10, 2019

Bellezza autentica e imperfetta

Fiori che crescono al ritmo della natura e delle stagioni, alla ricerca di una bellezza imperfetta e autentica.
Questa settimana abbiamo scelto i fiori di tre diversi coltivatori, Davide, Azzurra e Olga per fiori sostenibili e stagionali che potremmo anche mangiare!
Nel bouquet Echinacea, Scabiosa, Phlox e Achillea

BELLEZZA IMPERFETTA

Solo fiori! Invece del verde abbiamo usato il bianco del Phlox coltivato da Davide e Biagio e la prima cosa che risveglierà il vostro sorriso sarà proprio il suo profumo. Scuotendolo perderà qualche fiorellino ma continuerà ad aprirsi per parecchi giorni.

Secondo antiche leggende, nel medioevo, i cavalieri erano soliti adornare le proprie vesti con mazzetti di Phlox appena raccolti per destare l’interesse delle dame che venivano attratte dal loro soave e persistente profumo.

Echinacea coltivata nella Flower Farm di Azzurra e Scabiosa coltivata da Olga sono fiori bellissimi e inusuali che ci siamo divertite a mescolare con l'Achillea. La prima più resistente, la Scabiosa più delicata, quando sfiorisce, togliete delicatamente tutti i petali rimasti e tenete quel bel capolino verde acido vicino alla forma conica dell'Echinacea. 

Cambiate l'acqua ogni paio di giorni e tagliate i cambi in obliquo per prendervi cura del vostro mazzo, una pausa rilassante per godervi la bellezza dei fiori e delle loro forme. Se qualche fiore inizia a sfiorire, toglietelo, slegate il mazzo, pulite i gambi dalle foglie ingiallite, prendete un vaso più piccolo e più basso e ricomponete incrociando gli steli. Lasciate spazio alla fantasia, vi assicuro è divertente!






Gli altri articoli

6 buoni motivi per scegliere FioreUrbano
6 buoni motivi per scegliere FioreUrbano

Agosto 05, 2019

Hai così poco tempo, affidati a noi per la scelta dei fiori e fidati, siamo convenienti.
Quello che vogliamo darti è un bouquet originale di fiori stagionali, sempre diverso e mai banale, consegnato dove vuoi tu, ad un prezzo giusto. 
Ti diamo una cosa in meno a cui pensare: la scelta dei fiori. Saremo noi a comporre il mazzo, secondo la disponibilità, la freschezza e la stagione, combinazioni sempre originali ed inaspettate. Dopotutto, la vita è troppo breve per ricevere lo stesso bouquet due volte! 

Continua

L'estate che scotta
L'estate che scotta

Luglio 04, 2019

Nel bouquet di questa settimana diverse varietà di Rudbeckia dai nomi che ne ricordano i colori: Chimney , SaharaCherokee sunset e Cappuccino.
Non ce n’è una di uguale, chissà quali avete ricevuto nei vostri mazzi!!!!.

Continua

L'unione fa la forza
L'unione fa la forza

Giugno 26, 2019

Con l’arrivo dell’estate, sbocciano  molte varietà di fiori tutte dai colori intensi e brillanti, capaci  di mettere di buon umore e di far nascere un immenso sorriso.

Nel bouquet di questa settimana abbiamo utilizzato fiori di 3 diverse Flower Farms:  Bocche di Leone di Olga, Zinnie di Davide e  Achillea e Daucus di Azzurra 

Continua