
Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine
Costruiamoci i nostri rituali, ma con leggerezza; non abbiamo bisogno di abitudini o routine che ci costringiamo per forza a seguire come se fossero il peggiore dei padroni, punendoci e colpevolizzandoci se non ci riusciamo.
Noi troviamo che un modo formidabile per prendersi del tempo sia quello di dare spazio alla propria creatività, qualunque essa sia: prepariamo una torta, una frittata, scriviamo la ricetta dei tortelli insieme a nostra figlia, dipingiamo un quadro, mettiamo ordine nell’armadio, curiamo il mazzo di FioreUrbano

La forza della gentilezza

Bellezza o durata? Questo è il dilemma

FioreUrbano: sostenibilità con un fiore
Il Comune di Milano partecipa a UIA – Urban Innovative Actions, iniziativa dell’Unione Europea che promuove azioni innovative nelle città, assieme a 15 partner del mondo universitario, associativo e imprenditoriale con il progetto OpenAgri (2016/2020). Openagri è un laboratorio di Sperimentazione per idee innovative nella filiera agro-food locale. FioreUrbano è uno dei 18 progetti vincitori.

La zucca fiorita - workshop di autunno

R-estate creativi!
Quindi tenetevi pronti, dopo l’estate, perché ripartiremo più cariche e più creative che mai!

Ogni giorno è la festa della Mamma

Viva le donne!

San Valentino

6 buoni motivi per scegliere FioreUrbano
Hai così poco tempo, affidati a noi per la scelta dei fiori e fidati, siamo convenienti.
Quello che vogliamo darti è un bouquet originale di fiori stagionali, sempre diverso e mai banale, consegnato dove vuoi tu, ad un prezzo giusto.
Ti diamo una cosa in meno a cui pensare: la scelta dei fiori. Saremo noi a comporre il mazzo, secondo la disponibilità, la freschezza e la stagione, combinazioni sempre originali ed inaspettate. Dopotutto, la vita è troppo breve per ricevere lo stesso bouquet due volte!

Bellezza autentica e imperfetta
Questa settimana abbiamo scelto i fiori di tre diversi coltivatori, Davide, Azzurra e Olga per fiori sostenibili e stagionali che potremmo anche mangiare!
Nel bouquet Echinacea, Scabiosa, Phlox e Achillea

L'estate che scotta
Non ce n’è una di uguale, chissà quali avete ricevuto nei vostri mazzi!!!!.