
L'estate che scotta
luglio 04, 2019
Non ce n’è una di uguale, chissà quali avete ricevuto nei vostri mazzi!!!!.

L'unione fa la forza
giugno 26, 2019
Con l’arrivo dell’estate, sbocciano molte varietà di fiori tutte dai colori intensi e brillanti, capaci di mettere di buon umore e di far nascere un immenso sorriso.
Nel bouquet di questa settimana abbiamo utilizzato fiori di 3 diverse Flower Farms: Bocche di Leone di Olga, Zinnie di Davide e Achillea e Daucus di Azzurra

Solstizio d'estate
giugno 20, 2019
Nel bouquet di questa settimana Allium, Aruncus, Garofanini, Lisanthium, Lavanda, Scabiosa e Edera.
Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico

Poesia di rose profumate
giugno 07, 2019
Quando creiamo un mazzo cerchiamo sempre di mescolare varietà di fiori originali e stagionali, quindi chiudi gli occhi annusa le rose del tuo mazzo, profumano come quelle di quel giardino di pace e serenità di tanti anni fa….

La Peonia regina di Maggio
maggio 24, 2019

La danza delle forme
aprile 17, 2019

Il fiore del Sultano
aprile 03, 2019
Nel mazzo di questa settimana: Tulipani doppi, Fresie, Ranuncoli, foglie di Esotica e Mimosa Glauca
I tulipani assorbono molta acqua per cui aggiungetene un pò tutti i giorni ricordandovi comunque di cambiarla almeno ogni tre e tagliando sempre un pezzetto di gambo in diagonale. Il tulipano continua a crescere anche se reciso.
La fresia inizia ad appassire dai boccioli al centro, quando li vedete sciupati, toglieteli delicatamente con le mani e aiuterete gli altri ad aprirsi.

I primi tulipani
marzo 27, 2019
Questo tulipano ha un portamento elegante, i petali si schiuderanno molto come se allargassero le braccia alla luce della Primavera.

Equinozio di Primavera
marzo 20, 2019

Narcisi per l'inizio della stagione più bella
marzo 13, 2019

Fiori che ispirano quella voce che nasce dal cuore
febbraio 20, 2019

Magico Viburno
febbraio 06, 2019
Il suo nome, Viburnum, deriva dal latino "viere" che significa intrecciare, in riferimento all'estrema flessibilità e tenacia dei suoi rami.
Pare che la Befana nella notte dell’Epifania costruisse la sua scopa con la saggina, per la parte delle setole, e proprio con il viburno per la parte del manico.
Un’altra leggenda vede il Viburno come primo arbusto con cui si costruivano le bacchette delle streghe e delle fate e nell’antichità era considerata una pianta dai poteri magici e soprannaturali.