Consegna fiori a domicilio sostenibile

marzo 01, 2021

consegna fiori a domicilio sostenibile

Si parla e si legge molto attorno al concetto di Sostenibilità: noi di FioreUrbano, con il nostro servizio di consegna fiori a domicilio sostenibile, crediamo che si tratti di trovare un equilibrio tra la nostra mission, i nostri valori ed il funzionamento della nostra attività.

Non è un segreto che l'industria dei fiori recisi non sia troppo gentile con l'ambiente.
Dall'Olanda all'Italia, da Israele al Kenya, i fiori vengono coltivati ​​ed esportati in tutto il mondo, proprio come gran parte del nostro cibo. Questo è il motivo per cui FioreUrbano si sforza e si preoccupa di ridurre l’impatto ambientale quanto più possibile.

L'obiettivo di FioreUrbano: offrire bouquet originali ad un prezzo conveniente

L’ obiettivo (mission) di FioreUrbano è portare con i nostri fiori leggerezza, grazia, cura e bellezza nella vita di tutti i giorni, cercando di offrire bouquet originali e interessanti, ad un prezzo conveniente.
Durante la bella stagione riusciamo a rifornirci principalmente dalle aziende agricole di prossimità, ma per poter offrire bouquet tutto l'anno e nelle quantità di cui abbiamo bisogno, dobbiamo necessariamente acquistare i fiori anche da luoghi, pur sempre in Italia, in cui crescono durante l'inverno in serre riscaldate o con clima diverso da quello della Lombardia 

FioreUrbano e la consegna fiori a domicilio sostenibile

Lavoriamo sempre per ridurre il nostro impatto ambientale:

  • i nostri fiori sono italiani e non prendono l’aereo
  • le consegne in città le facciamo sempre in bicicletta,
  • i nostri mazzi sono confezionati con materiale compostabile o riciclabile,
  • riutilizziamo l'acqua che usiamo per i fiori per innaffiare le piante del nostro cortile e perfino per lavare il pavimento del laboratorio,
  • acquistiamo solo ciò che ci serve senza inutili sprechi,
  • abbiamo scelto l'energia elettrica éNOSTRA, la prima cooperativa energetica in Italia che produce e fornisce energia sostenibile, etica, 100% rinnovabile.
  • Non abbiamo neppure il riscaldamento, i nostri fiori stanno meglio e noi ci mettiamo una maglia in più!


Come sapete, ci piace essere trasparenti e raccontarvi del nostro lavoro,  questo significa anche dire che non siamo perfetti, ma che cerchiamo sempre di fare del nostro meglio.
Insomma, crediamo sia importante non lasciare che l'estremismo ostacoli il tentativo di fare qualcosa di buono, cercando sempre un equilibrio tra i nostri valori e un’attività economica che deve funzionare e creare valore.

Nessuno è perfetto, e va bene, ma se tutti possiamo cercare di essere migliori, allora crediamo che sia proprio lì che avviene il vero cambiamento.