giugno 20, 2019
Nel bouquet di questa settimana Allium, Aruncus, Garofanini, Lisanthium, Lavanda, Scabiosa e Edera.
Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico
Il solstizio d'estate è il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno, Notte di San Giovanni, si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".
Una delle usanze suggerisce di comprare l'aglio nel giorno di San Giovanni per avere un anno prospero.
L’aroma è sempre stato noto tanto che Shakespeare in Sogno di una notte di mezza estate fa dire ai propri attori in una scena del secondo atto di non mangiare aglio in quanto “……e soprattutto, attori, anime mie, badate a non mangiare aglio o cipolla chè dobbiamo esalare tutti un alito che deve riuscire dolce e gradevole…..”
Al nostro mazzo quindi abbiamo aggiunto steli di lavanda …………..
Il mazzo di FioreUrbano ti arriva legato e pronto da mettere nel vaso.
marzo 18, 2021
Ricevere una buona recensione è indubbiamente gratificante. Ma se andiamo ad analizzare quelle che facciamo, scopriamo che siamo sempre più propensi a lasciare, indignati, delle recensioni negative.
Pare che se hai avuto una esperienza positiva con un brand lo dirai a due persone, contro le cinque a cui parlerai di una brutta esperienza.
Non è forse un peccato che tutti siamo maggiormente inclini a raccontare a molte più persone le nostre esperienze negative?
marzo 01, 2021
Si parla e si legge molto attorno al concetto di Sostenibilità: noi di FioreUrbano crediamo che si tratti di trovare un equilibrio tra la nostra mission, i nostri valori ed il funzionamento della nostra attività.
gennaio 21, 2021
Costruiamoci i nostri rituali, ma con leggerezza; non abbiamo bisogno di abitudini o routine che ci costringiamo per forza a seguire come se fossero il peggiore dei padroni, punendoci e colpevolizzandoci se non ci riusciamo.
Noi troviamo che un modo formidabile per prendersi del tempo sia quello di dare spazio alla propria creatività, qualunque essa sia: prepariamo una torta, una frittata, scriviamo la ricetta dei tortelli insieme a nostra figlia, dipingiamo un quadro, mettiamo ordine nell’armadio, curiamo il mazzo di FioreUrbano
living.corriere.it
IlSole24Ore-Alleyoop
iODonna
Vivereperraccontarla
Gnambox
MilanoSecrets
© 2021 FioreUrbano. Powered by Shopify