maggio 18, 2020
Alcuni di voi ci hanno domandato come mai non abbiamo fatto alcuna promozione particolare per la Festa della Mamma.
Potrebbe essere, questa, una buona occasione per farvi capire come siamo fatte, come ragioniamo, come gestiamo il nostro progetto.
Intanto, l’avrete capito, la festa comandata, dove la componente commerciale sovrasta e quasi soffoca la celebrazione sottostante, ci sta piuttosto antipatica; d’altra parte ce ne sono alcune che rimandano quasi automaticamente all’omaggio floreale, al mazzolino comprato di fretta all’ultimo momento, e lì allora sentiamo comunque di dover ‘intervenire’, magari con un messaggio specifico, solo perché convinte che piano piano il nostro concetto di ricevere un mazzo di fiori in abbonamento diventerà una bella abitudine di acquisto.
Un’altra cosa alla quale teniamo tantissimo è il concetto di crescita organica e sostenibile; consideriamo la comunità dei nostri amatissimi abbonati come un campo di fiori, che vogliamo cresca senza troppi stravolgimenti, in maniera sostenibile e graduale, insieme a noi. Per questo stiamo particolarmente attente a non scendere a compromessi nella qualità del nostro prodotto.
Il risultato è una crescita lenta, ma costante; di solito chi fa il passo di fidarsi della nostra capacità di "assemblare" la materia prima in maniera seria, professionale, sostenibile e creativa, difficilmente cambia idea e anzi apprezza sempre di più il gusto di ricevere ogni volta una gradita sorpresa floreale.
Detto questo, capirete perché non avevamo voglia di infilarci nella troppo affollata arena della Festa della Mamma, dove il nostro messaggio si sarebbe perso nella tempesta mediatica.
Ora, a bocce ferme, però, pensateci: un abbonamento regalato alla vostra mamma, che le regali un sorriso ogni tanto, non sarebbe una bella idea, soprattutto se accadesse in un giorno ‘Non Festa della Mamma’?
Noi siamo qua, pronte a prepararlo per voi.
E per questa settimana ancora splendide Peonie colte a pochi KM da Milano
marzo 18, 2021
Ricevere una buona recensione è indubbiamente gratificante. Ma se andiamo ad analizzare quelle che facciamo, scopriamo che siamo sempre più propensi a lasciare, indignati, delle recensioni negative.
Pare che se hai avuto una esperienza positiva con un brand lo dirai a due persone, contro le cinque a cui parlerai di una brutta esperienza.
Non è forse un peccato che tutti siamo maggiormente inclini a raccontare a molte più persone le nostre esperienze negative?
marzo 01, 2021
Si parla e si legge molto attorno al concetto di Sostenibilità: noi di FioreUrbano crediamo che si tratti di trovare un equilibrio tra la nostra mission, i nostri valori ed il funzionamento della nostra attività.
gennaio 21, 2021
Costruiamoci i nostri rituali, ma con leggerezza; non abbiamo bisogno di abitudini o routine che ci costringiamo per forza a seguire come se fossero il peggiore dei padroni, punendoci e colpevolizzandoci se non ci riusciamo.
Noi troviamo che un modo formidabile per prendersi del tempo sia quello di dare spazio alla propria creatività, qualunque essa sia: prepariamo una torta, una frittata, scriviamo la ricetta dei tortelli insieme a nostra figlia, dipingiamo un quadro, mettiamo ordine nell’armadio, curiamo il mazzo di FioreUrbano
living.corriere.it
IlSole24Ore-Alleyoop
iODonna
Vivereperraccontarla
Gnambox
MilanoSecrets
© 2021 FioreUrbano. Powered by Shopify