L'estate che scotta

luglio 04, 2019

L'estate che scotta

Nel bouquet di questa settimana diverse varietà di Rudbeckia dai nomi che ne ricordano i colori: Chimney , Sahara, Cherokee sunset e Cappuccino.
Non ce n’è una di uguale, chissà quali avete ricevuto nei vostri mazzi!!!!.

Queste ultime settimane il sole è stato veramente impietoso e abbiamo avuto notevoli difficoltà a scegliere i fiori cercando certo di assorbire le produzioni dei coltivatori nostri amici ma anche cercando di non penalizzare troppo la durata del mazzo con le temperature sempre al di sopra dei 30°.

Stavolta ci sembra di aver fatto un buon lavoro, scegliendo di utilizzare le diverse Rudbeckia di Olga, abbinando una graminacea come il Panicum e quei dolci fiorellini bianchi che ci riportano con la mente ad un prato assolato.

 

prato di luglio

 

 Questa settimana facciamo parlare le immagini............

 

 

Con la Rudbeckia, Veronica, Panicum, Matrecaria, Solidago e Asparagus Meyeri

 

estate


Gli altri articoli

Consegna fiori a domicilio
A proposito di recensioni: eccellente, buono o scarso?

marzo 18, 2021

Ricevere una buona recensione è indubbiamente gratificante. Ma se andiamo ad analizzare quelle che facciamo, scopriamo che siamo sempre più propensi a lasciare, indignati, delle recensioni negative.
Pare che se hai avuto una esperienza positiva con un brand lo dirai a due persone, contro le cinque a cui parlerai di una brutta esperienza.
Non è forse un peccato che tutti siamo maggiormente inclini a raccontare a molte più persone le nostre esperienze negative?

Continua

consegna fiori
La nostra sostenibilità

marzo 01, 2021

Si parla e si legge molto attorno al concetto di Sostenibilità: noi di FioreUrbano crediamo che si tratti di trovare un equilibrio tra la nostra mission, i nostri valori ed il funzionamento della nostra attività.

Continua

il rituale di sistemare i fiori
Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine

gennaio 21, 2021

Costruiamoci i nostri rituali, ma con leggerezza; non abbiamo bisogno di abitudini o routine che ci costringiamo per forza a seguire come se fossero il peggiore dei padroni, punendoci e colpevolizzandoci se non ci riusciamo.
Noi troviamo che un modo formidabile per prendersi del tempo sia quello di dare spazio alla propria creatività, qualunque essa sia: prepariamo una torta, una frittata, scriviamo la ricetta dei tortelli insieme a nostra figlia, dipingiamo un quadro, mettiamo ordine nell’armadio, curiamo il mazzo di FioreUrbano

Continua

Benvenuto nel nostro mondo

Lasciaci il tuo indirizzo mail, riceverai uno sconto del 15% per provare il nostro servizio.