maggio 24, 2019
Una miniera di petali si spalanca nella luce del sole: è fiorita la Peonia.
Le sue grandi fioriture non durano a lungo, un soffio di primavera e svaniscono, ma è proprio qui che nasce la grandeur dei fiori delle peonie, così effimeri eppure così indimenticabili. Da aprile a maggio, nell’arco di un mese, un mese e mezzo, è tutto finito tanto dura la fioritura delle peonie.
Eppure ogni anno, non appena vediamo gli steli turgidi e i bei bocci tondi pronti a scoppiare, le nostre aspettative schizzano subito alle stelle. La lunga e paziente attesa viene ripagata dalla vista delle spettacolari corolle, gonfie di petali e sfumature, e dei deliziosi profumi delicati ma persistenti.
Per il mazzo della settimana abbiamo utilizzato una selezione delle regine dei fiori, coltivate con cura e passione in un luogo speciale, un paradiso di fiori e piante acquatiche alle porte di Milano. Qui Biagio ha trasformato un desolato campo di granoturco in un giardino fuori dal tempo che regala gentilezza.
Cresciuto in Calabria si è trasferito a Milano con il padre per lavorare alla posa del catrame. Milano diventa in fretta la sua città, dice: "Con me è stata accogliente e generosa " ed è qui che nasce la sua passione per i fiori La scoperta di un campo abbandonato che, negli anni, trasforma in un paradiso di 20mila metri quadrati di fiori e frutta fa si che la sua vita cambi.Biagio, sempre e comunque presente, ha passato il testimone a Davide, un simpatico ragazzo che a 40 anni ha deciso di cambiare vita e il suo sogno diventa realtà………..
living.corriere.it
IlSole24Ore-Alleyoop
iODonna
Harper's BAZAAR
Vivereperraccontarla
MilanoSecrets
© 2023 FioreUrbano. Powered by Shopify