La Peonia regina di Maggio

maggio 24, 2019

La Peonia regina di Maggio

Una miniera di petali si spalanca nella luce del sole: è fiorita la Peonia.

Le sue grandi fioriture non durano a lungo, un soffio di primavera e svaniscono, ma è proprio qui che nasce la grandeur dei fiori delle peonie, così effimeri eppure così indimenticabili. Da aprile a maggio, nell’arco di un mese, un mese e mezzo, è tutto finito tanto dura la fioritura delle peonie.

peonia

Eppure ogni anno, non appena vediamo gli steli turgidi e i bei bocci tondi pronti a scoppiare, le nostre aspettative schizzano subito alle stelle. La lunga e paziente attesa viene ripagata dalla vista delle spettacolari corolle, gonfie di petali e sfumature, e dei deliziosi profumi delicati ma persistenti.

peonia

Per il mazzo della settimana abbiamo utilizzato una selezione delle regine dei fiori, coltivate con cura e passione in un luogo speciale, un paradiso di fiori e piante acquatiche alle porte di Milano. Qui Biagio ha trasformato un desolato campo di granoturco in un giardino fuori dal tempo che regala gentilezza.

Cresciuto in Calabria si è trasferito a Milano con il padre per lavorare alla posa del catrame. Milano diventa in fretta la sua città, dice: "Con me è stata accogliente e generosa " ed è qui che nasce la sua passione per i fiori  La scoperta di un campo abbandonato che, negli anni, trasforma in un paradiso di 20mila metri quadrati di fiori e frutta fa si che la sua vita cambi.
 

Biagio, sempre e comunque presente, ha passato il testimone a Davide, un simpatico ragazzo che a 40 anni ha deciso di cambiare vita e il suo sogno diventa realtà………..

fornitore fioreurbano


Gli altri articoli

Consegna fiori a domicilio
A proposito di recensioni: eccellente, buono o scarso?

marzo 18, 2021

Ricevere una buona recensione è indubbiamente gratificante. Ma se andiamo ad analizzare quelle che facciamo, scopriamo che siamo sempre più propensi a lasciare, indignati, delle recensioni negative.
Pare che se hai avuto una esperienza positiva con un brand lo dirai a due persone, contro le cinque a cui parlerai di una brutta esperienza.
Non è forse un peccato che tutti siamo maggiormente inclini a raccontare a molte più persone le nostre esperienze negative?

Continua

consegna fiori
La nostra sostenibilità

marzo 01, 2021

Si parla e si legge molto attorno al concetto di Sostenibilità: noi di FioreUrbano crediamo che si tratti di trovare un equilibrio tra la nostra mission, i nostri valori ed il funzionamento della nostra attività.

Continua

il rituale di sistemare i fiori
Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine

gennaio 21, 2021

Costruiamoci i nostri rituali, ma con leggerezza; non abbiamo bisogno di abitudini o routine che ci costringiamo per forza a seguire come se fossero il peggiore dei padroni, punendoci e colpevolizzandoci se non ci riusciamo.
Noi troviamo che un modo formidabile per prendersi del tempo sia quello di dare spazio alla propria creatività, qualunque essa sia: prepariamo una torta, una frittata, scriviamo la ricetta dei tortelli insieme a nostra figlia, dipingiamo un quadro, mettiamo ordine nell’armadio, curiamo il mazzo di FioreUrbano

Continua

Benvenuto nel nostro mondo

Lasciaci il tuo indirizzo mail, riceverai uno sconto del 15% per provare il nostro servizio.