La danza delle forme

aprile 17, 2019

viburno

Viburno e 3 diverse varietà di Tulipani per salutare la Pasqua. Hanno toni delicati e forme che cambieranno con il passare dei giorni e sarà uno spettacolo fermarsi un attimo ad osservare come la natura dipinge i suoi doni più belli

Il Viburnum Opulus, anche detto ‘Pallon di Maggio’ si usa nelle composizioni e negli ikebana giapponesi per la sua piena forma rotonda. Le foglie del Viburno saranno le prime ad appassire, toglietele delicatamente con le dita e tenete il fiore. Per una maggiore durata tagliate in sbieco la fine del ramo, poi fendetela in croce per aprire le fibre e per permettere all’acqua di penetrarvi meglio.

Il Tulipano è un fiore speciale, si può dire che ogni varietà abbia la sua personalità. Quando il mazzo nel suo insieme ha perso la sua freschezza, potete dividere i tulipani in più vasi singoli, regolate le altezze a seconda del vaso e lasciate che ogni tulipano sia protagonista, chi alto e fiero, chi cascante e sinuoso. Con il passare dei giorni prendono forme uniche, i petali cambiano colore, a volte diventano quasi trasparenti, non ce n'è uno che si comporti allo stesso modo!

I tulipani che ti abbiamo portato in queste ultime settimane sono varietà particolari che non trovi facilmente nei negozi di fiori e non arrivano inscatolati dall'Olanda. Sono coltivati nelle nostre Flower Farms italiane senza l'utilizzo di pesticidi e vengono colti il giorno prima di consegnarteli. Sono frutto di un importante lavoro di ricerca e di selezione di varietà particolari che a volte dura per anni.

Per questo ogni tulipano merita il suo posto speciale nel tuo vaso!


Gli altri articoli

Consegna fiori a domicilio
A proposito di recensioni: eccellente, buono o scarso?

marzo 18, 2021

Ricevere una buona recensione è indubbiamente gratificante. Ma se andiamo ad analizzare quelle che facciamo, scopriamo che siamo sempre più propensi a lasciare, indignati, delle recensioni negative.
Pare che se hai avuto una esperienza positiva con un brand lo dirai a due persone, contro le cinque a cui parlerai di una brutta esperienza.
Non è forse un peccato che tutti siamo maggiormente inclini a raccontare a molte più persone le nostre esperienze negative?

Continua

consegna fiori
La nostra sostenibilità

marzo 01, 2021

Si parla e si legge molto attorno al concetto di Sostenibilità: noi di FioreUrbano crediamo che si tratti di trovare un equilibrio tra la nostra mission, i nostri valori ed il funzionamento della nostra attività.

Continua

il rituale di sistemare i fiori
Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine

gennaio 21, 2021

Costruiamoci i nostri rituali, ma con leggerezza; non abbiamo bisogno di abitudini o routine che ci costringiamo per forza a seguire come se fossero il peggiore dei padroni, punendoci e colpevolizzandoci se non ci riusciamo.
Noi troviamo che un modo formidabile per prendersi del tempo sia quello di dare spazio alla propria creatività, qualunque essa sia: prepariamo una torta, una frittata, scriviamo la ricetta dei tortelli insieme a nostra figlia, dipingiamo un quadro, mettiamo ordine nell’armadio, curiamo il mazzo di FioreUrbano

Continua

Benvenuto nel nostro mondo

Lasciaci il tuo indirizzo mail, riceverai uno sconto del 15% per provare il nostro servizio.