gennaio 09, 2019
Il mazzo FioreUrbano ti arriva legato e pronto da mettere nel vaso, questa settimana meglio forse slegarlo per dare un pò di spazio ai fiori, in modo che abbiano agio di aprirsi e svelare il loro cuore nero.
La freschezza dei fiori inizia con un vaso perfettamente pulito.
Lava il vaso anche con una goccia di candeggina che è il miglior agente per uccidere i batteri, il che significa fiori più duraturi, niente gambi marci e acqua dall'aspetto più pulito. Quindi acqua fresca e pulita per ⅓ del tuo vaso, da cambiare almeno ogni 2-3 giorni.
Quando cambi l'acqua taglia circa un centimetro del gambo in diagonale.
Lo stelo serve ai tuoi fiori per assorbire acqua e sostanze nutritive, quindi non strappare, schiacciare o lasciare steli sfilacciati.
Gli steli tagliati correttamente possono regalare ai tuoi fiori giorni di freschezza in più!
Trova il posto perfetto!
I fiori hanno bisogno di un luogo fresco senza correnti d'aria, lontano dai caloriferi, in questo caso, se hai un posto fuori un pò riparato, vedrai che gli anemoni con il freddo si chiuderanno un pò per poi goderteli in casa nel loro splendore.
Iniziamo il nuovo anno, in questo freddo inverno, con Anemoni, Garofani, Limonium e Salal , tutti fiori acquistati da vivai rigorosamente italiani.
Degli anemoni ci piace la loro danza di petali: si schiudono con il calore, fino a lasciarsi andare al più cinematografico degli svenimenti, si serrano con forza al freddo dell’inverno. Sono opere d’arte dinamiche e sinuose, molto sensuali, sembra quasi che sappiano di emanare questo fascino.
Il Limonium essiccato correttamente conserva il colore per molto tempo e nel linguaggio dei fiori simboleggia il ricordo.
Per il garofano una simpatica curiosità: gli studenti di Oxford indossano un garofano bianco per sostenere il loro primo esame, mentre lo mettono rosso all'ultimo
Cura i tuoi fiori con la musica giusta
|
Il brano scelto per te questa settimana è 'These Boots Are Made For Walkin' - by Nancy Sinatra Scarica la Playlist che abbiamo creato per te su Spotify |
marzo 18, 2021
Ricevere una buona recensione è indubbiamente gratificante. Ma se andiamo ad analizzare quelle che facciamo, scopriamo che siamo sempre più propensi a lasciare, indignati, delle recensioni negative.
Pare che se hai avuto una esperienza positiva con un brand lo dirai a due persone, contro le cinque a cui parlerai di una brutta esperienza.
Non è forse un peccato che tutti siamo maggiormente inclini a raccontare a molte più persone le nostre esperienze negative?
marzo 01, 2021
Si parla e si legge molto attorno al concetto di Sostenibilità: noi di FioreUrbano crediamo che si tratti di trovare un equilibrio tra la nostra mission, i nostri valori ed il funzionamento della nostra attività.
gennaio 21, 2021
Costruiamoci i nostri rituali, ma con leggerezza; non abbiamo bisogno di abitudini o routine che ci costringiamo per forza a seguire come se fossero il peggiore dei padroni, punendoci e colpevolizzandoci se non ci riusciamo.
Noi troviamo che un modo formidabile per prendersi del tempo sia quello di dare spazio alla propria creatività, qualunque essa sia: prepariamo una torta, una frittata, scriviamo la ricetta dei tortelli insieme a nostra figlia, dipingiamo un quadro, mettiamo ordine nell’armadio, curiamo il mazzo di FioreUrbano
living.corriere.it
IlSole24Ore-Alleyoop
iODonna
Vivereperraccontarla
Gnambox
MilanoSecrets
© 2021 FioreUrbano. Powered by Shopify