marzo 27, 2019
La primavera non bussa. Lei entra sicura.
Fabrizio De Andrè
Ecco, finalmente, i primi Tulipani (Tulipa Viridiflora) coltivati nelle Flower Farms. Con i Tulipani, Narcisi di una varietà bianchissima, Fresie, Eucalipto Parvifoglia e Eucalipto Cinerea. Nel mazzo grande abbiamo aggiunto anche il Viburno Opulus.
Questo tulipano ha un portamento elegante, i petali si schiuderanno molto come se allargassero le braccia alla luce della Primavera.
Osservandolo bene potrebbe sembrare un altro fiore, quasi una magnolia.
Consigliamo di scegliere un vaso capiente rispetto alla quantità dei tulipani e abbastanza alto per sostenere lo stelo che tenderà naturalmente ad inchinarsi.
I tulipani assorbono molta acqua per cui aggiungetene un pò tutti i giorni ricordandovi comunque di cambiarla massimo ogni tre, tagliando sempre un pezzetto di gambo in diagonale. Infatti il tulipano continua a crescere anche se reciso e immerso nell'acqua.
Importante sarà anche la posizione del vaso, che dovrà essere preferibilmente lontano dalle fonti di calore e preservato dalla luce diretta del sole: consigliamo di mettere il vaso durante la notte all'aperto, per una maggiore durata.
Un antico rimedio della nonna consiglia di inserire una monetina di rame all'interno del vaso sempre per una maggiore durata, ma sinceramente non abbiamo verificato!
living.corriere.it
IlSole24Ore-Alleyoop
iODonna
Harper's BAZAAR
Vivereperraccontarla
MilanoSecrets
© 2023 FioreUrbano. Powered by Shopify