I colori della primavera

febbraio 27, 2019

I colori della primavera

 

Nel bouquet di questa settimana, Helleborus,Garofani, Craspedia, Solidago e Asparagus.

Ogni stagione regala ai nostri sensi diversi stimoli, ma è certamente la Primavera quella che aspettiamo con maggior ansia, la stagione che ricomincia a riempire il mondo di colori.

E’ questo il momento in cui la natura sboccia, rinasce e si presenta con tutta la sua forza e la sua grandezza. E’ questa la stagione in cui, passeggiando in un parco è facile rimanere estasiati e soffermarsi ad ammirare l’eleganza e la bellezza di un singolo fiore.

I fiori sono piccoli capolavori, perfetti e semplici, sono l’espressione di un mondo a cui non dobbiamo aggiungere una virgola o una pennellata di colore.

i colori della primavera

La Primavera riscalda, regala nuove emozioni, infonde speranza.

Ci riporta la voglia di uscire, respirare l’aria e godere dello spettacolo della natura, sapendo che quello spettacolo è lo stesso che si ripete ogni anno e che, nonostante questo, di nuovo tornerà a sorprendere.

Così come ti sorprenderà il mazzo FioreUrbano che ti arriva legato e pronto da mettere nel vaso ma puoi decidere di risistemarlo con la tua fantasia.

mazzo di fiori

La freschezza dei fiori inizia con un vaso perfettamente pulito.

Lava il vaso anche con una goccia di candeggina che  è il miglior agente per uccidere i batteri, il che significa fiori più duraturi, niente gambi marci e acqua dall'aspetto più pulito. Quindi acqua fresca e pulita  per ⅓ del tuo vaso, da cambiare  almeno ogni 2-3 giorni.
Quando cambi l'acqua  taglia circa un centimetro del gambo in diagonale.
Lo stelo serve ai tuoi fiori per assorbire acqua e sostanze nutritive, quindi non strappare, schiacciare o lasciare steli sfilacciati.
Gli steli tagliati correttamente possono regalare ai tuoi fiori giorni di freschezza in più! 

Trova il posto perfetto!

I fiori hanno bisogno di un luogo fresco senza correnti d'aria, lontano dai caloriferi e dalla frutta matura, evitando il sole  diretto per tutto il giorno. Se di notte puoi metterli fuori in un luogo riparato, dureranno di più, specialmente l'elleboro che ama il freddo.

Quando gli ellebori piegano il capino, taglia il gambo di 1/2 cm in diagonale e cambia l'acqua, vedrai che riprenderanno vigore. I gambi dei garofani invece vanno tagliati nel mezzo e lontano dai nodi, così l'acqua sale meglio lungo lo stelo.

 

Cura i tuoi fiori con la musica giusta

 Il brano scelto per te questa settimana è

Scarica la Playlist che abbiamo creato per te su Spotify