FuoriOrticola2019

maggio 19, 2019

fuoriorticola2019

Far fiorire le vetrine per “far rifiorire la città” e porre l’attenzione su quanto è più bella Milano più verde, più colorata, più profumata.
Siamo orgogliose di essere state coinvolte nell'iniziativa FuoriOrticola all'interno della mostra mercato Orticola che si tiene ai Giardini Montanelli a Milano da ormai 24 anni. L'Associazione Orticola Lombardia è protagonista della vita cittadina e offre il suo contributo nel diffondere l’interesse e l’amore per il verde coinvolgendo in maniera partecipativa con l’iniziativa FuoriOrticola sia le realtà culturali sia le realtà produttive di Milano.

Orticola non è solo una mostra-mercato, ma un evento che coinvolge tutta la città di Milano e ha un importante impatto sul territorio (i proventi sono destinati al verde cittadino).

Noi abbiamo collaborato con una realtà fantastica del panorama milanese il negozio di Lisa Corti in Via Gian Giacomo Mora.

fuoriorticola2019

L’avventura di Lisa Corti prende forma verso la metà degli anni ‘80 nella sua casa in via Meda a Milano. Più che una casa, un vero e proprio atelier dove è nato e ha preso vita l’Home Textile Emporium. Proprio come la nostra attività che ha preso il via nella spaziosa cucina di Nadia.
Poco dopo è stato aperto lo showroom di via Conchetta, un suggestivo laboratorio, a due passi dal Naviglio, che ha visto crescere con successo il marchio Lisa Corti. Ci piace pensare che anche noi siamo a questo punto avendo trovato un affascinante laboratorio pieno di storia e di fascino. Anche per questo ci siamo entusiasmate per affrontare quest'avventura, certe solo della qualità dei nostri fiori e di cosa avremmo voluto rappresentare.

fuoriorticola2019

Raccontare i nostri bouquet e raccontare quelle magnifiche stoffe di Lisa che mescolano geometrie colorate a splendide fantasie di fiori.

E nonostante il grande impegno che ci ha confuso un po' i piani, abbiamo lavorato sodo per creare un mazzo originale anche questa settimana, consegnato puntuale ai nostri affezionati abbonati. 

fioreurbano

‘Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare’.

Così facciamo noi…creando il vostro mazzo
Gli ingredienti di questa settimana sono Allium (i fiori dell’aglio), Filadelfo (fior d’angelo), Violaciocca, Ranuncoli, Limonium, Rosmarino, Statice e Ruscus.

 


Gli altri articoli

Consegna fiori a domicilio
A proposito di recensioni: eccellente, buono o scarso?

marzo 18, 2021

Ricevere una buona recensione è indubbiamente gratificante. Ma se andiamo ad analizzare quelle che facciamo, scopriamo che siamo sempre più propensi a lasciare, indignati, delle recensioni negative.
Pare che se hai avuto una esperienza positiva con un brand lo dirai a due persone, contro le cinque a cui parlerai di una brutta esperienza.
Non è forse un peccato che tutti siamo maggiormente inclini a raccontare a molte più persone le nostre esperienze negative?

Continua

consegna fiori
La nostra sostenibilità

marzo 01, 2021

Si parla e si legge molto attorno al concetto di Sostenibilità: noi di FioreUrbano crediamo che si tratti di trovare un equilibrio tra la nostra mission, i nostri valori ed il funzionamento della nostra attività.

Continua

il rituale di sistemare i fiori
Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine

gennaio 21, 2021

Costruiamoci i nostri rituali, ma con leggerezza; non abbiamo bisogno di abitudini o routine che ci costringiamo per forza a seguire come se fossero il peggiore dei padroni, punendoci e colpevolizzandoci se non ci riusciamo.
Noi troviamo che un modo formidabile per prendersi del tempo sia quello di dare spazio alla propria creatività, qualunque essa sia: prepariamo una torta, una frittata, scriviamo la ricetta dei tortelli insieme a nostra figlia, dipingiamo un quadro, mettiamo ordine nell’armadio, curiamo il mazzo di FioreUrbano

Continua

Benvenuto nel nostro mondo

Lasciaci il tuo indirizzo mail, riceverai uno sconto del 15% per provare il nostro servizio.