febbraio 20, 2019
La creatività è la luce che illumina le nostre emozioni e i nostri sensi, è il rumore che nasce dal cuore e che il cervello rielabora per dare forma alla nostra voce interiore.
Anche se tutti nasciamo con questo dono, la routine, lo stress o il fatto di svolgere lavori molto rigidi e controllati, zittiscono completamente la voce dell’innovazione e quella delle soluzioni geniali.
Una persona creativa non è solo quella che sa usare un pennello, che scrive libri o che è in grado di ideare una campagna pubblicitaria di grande impatto.
La creatività consiste anche nella capacità di cercare più alternative per i nostri bisogni, di trovare nuove strade e persino di relazionarci meglio con chi ci circonda.
Diversi studi ormai dimostrano che che la presenza della natura all'interno della stanza in cui vivi o lavori, aumenta i processi cognitivi e quindi la creatività.
E allora questa settimana nel mazzo fiori freschi e colorati che ci aiutano a sprigionare la nostra creatività: Ranuncoli, Anemoni Crisantemi Ruscus e Pitosforo
I fiori però , come tutte le cose a cui teniamo, hanno bisogno di cure.
Lava bene il vaso anche con una goccia di candeggina che è il miglior agente per uccidere i batteri, il che significa fiori più duraturi, niente gambi marci e acqua dall'aspetto più pulito.
Quindi acqua fresca e pulita per ⅓ del tuo vaso, da cambiare almeno ogni 2-3 giorni.
Quando cambi l'acqua taglia circa un centimetro del gambo in diagonale.
Lo stelo serve ai tuoi fiori per assorbire acqua e sostanze nutritive, quindi non strappare, schiacciare o lasciare steli sfilacciati.
Gli steli tagliati correttamente possono regalare ai tuoi fiori giorni di freschezza in più!
Mettili fuori la notte, in un balcone riparato, per goderteli di nuovo il giorno dopo ben posizionati, lontani dalla frutta matura e dai caloriferi
living.corriere.it
IlSole24Ore-Alleyoop
iODonna
Harper's BAZAAR
Vivereperraccontarla
MilanoSecrets
© 2023 FioreUrbano. Powered by Shopify