Equinozio di Primavera

marzo 20, 2019

Equinozio di Primavera

Siamo finalmente arrivati alla tappa solare dell’equinozio di Primavera dove notte e giorno hanno la stessa durata, momento di profonda unione tra luce e ombra, tra maschile e femminile.

Durante questo periodo, l’energia è frizzante e piena di promesse: gli alberi esplodono in un tripudio di fiori e profumi

La primavera parla di semina, del muovere i primi passi su un cammino, parla di fare quel primo passo concreto nella direzione dei nostri progetti

Ecco che questo periodo ci spinge a trovare delle soluzioni creative e allo stesso tempo concrete, che siano di nutrimento non solo per il corpo, ma anche per l’anima.

Lasciati ispirare dai fiori e dalla loro bellezza naturale

narciso

Questa settimana un mix delicato di fiori primaverili. Ospite d’onore, un Narciso molto speciale proveniente dalla Flower Farm di Olga. Osservate come cambierà ogni giorno e  la quantità di sfumature che sono come pennellate di colore ........

Con i Narcisi, Fresie, Ranuncoli, Cinesisni,, Asparagus ed Eucalipto Parvifogia

 Il mazzo di FioreUrbano ti arriva legato e pronto da mettere nel vaso

mazzo di fiori

Riempite un vaso pulito con acqua tiepida e sistemate i vostri fiori. Se vi accorgete che sono un po' troppo pigiati gli uni contro gli altri o che gli steli non assorbono acqua a sufficienza, cambiate subito contenitore: i fiori recisi hanno bisogno di spazio e di molta acqua. 

NARCISO
Reciso e ben curato, dura in media 4-6 giorni. I narcisi rilasciano una sostanza vischiosa che danneggia le altre specie di fiori, si ovvia a questo inconveniente lasciando i narcisi per alcune ore in acqua da soli prima di comporre il bouquet. Questo lo abbiamo fatto, quindi se slegherete il mazzo per risistemarlo, evitate di tagliarne il gambo a meno che li mettiate da soli in un vasetto più piccolo.

Sciacquate nel caso solo bene il gambo.


Gli altri articoli

Consegna fiori a domicilio
A proposito di recensioni: eccellente, buono o scarso?

marzo 18, 2021

Ricevere una buona recensione è indubbiamente gratificante. Ma se andiamo ad analizzare quelle che facciamo, scopriamo che siamo sempre più propensi a lasciare, indignati, delle recensioni negative.
Pare che se hai avuto una esperienza positiva con un brand lo dirai a due persone, contro le cinque a cui parlerai di una brutta esperienza.
Non è forse un peccato che tutti siamo maggiormente inclini a raccontare a molte più persone le nostre esperienze negative?

Continua

consegna fiori
La nostra sostenibilità

marzo 01, 2021

Si parla e si legge molto attorno al concetto di Sostenibilità: noi di FioreUrbano crediamo che si tratti di trovare un equilibrio tra la nostra mission, i nostri valori ed il funzionamento della nostra attività.

Continua

il rituale di sistemare i fiori
Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine

gennaio 21, 2021

Costruiamoci i nostri rituali, ma con leggerezza; non abbiamo bisogno di abitudini o routine che ci costringiamo per forza a seguire come se fossero il peggiore dei padroni, punendoci e colpevolizzandoci se non ci riusciamo.
Noi troviamo che un modo formidabile per prendersi del tempo sia quello di dare spazio alla propria creatività, qualunque essa sia: prepariamo una torta, una frittata, scriviamo la ricetta dei tortelli insieme a nostra figlia, dipingiamo un quadro, mettiamo ordine nell’armadio, curiamo il mazzo di FioreUrbano

Continua

Benvenuto nel nostro mondo

Lasciaci il tuo indirizzo mail, riceverai uno sconto del 15% per provare il nostro servizio.