Bellezza o durata? Questo è il dilemma

ottobre 29, 2020

consegna mazzo di fiori
FioreUrbano nasce con un’idea forte e chiara: portare la natura nelle vostre case  con fiori originali, abbinati ad altri elementi e combinati in forme e colori ben diversi dal mazzo comprato all’ultimo minuto al baracchino che trovate sotto casa. Il nostro mazzo deve sapere di naturalezza, stagionalità, sostenibilità....ma deve anche fare i conti, ahimè,  con la deperibilità della materia prima.

Ogni settimana, quando iniziamo a pensare il mazzo, verificando cosa ci propongono coltivatori e stagione, il dilemma si ripresenta puntuale: questo fiore è bellissimo, ha delle sfumature di colore meravigliose, rappresenterebbe perfettamente il nostro ‘sentire’ di quel momento, ma potrebbe essere troppo cagionevole, potrebbe esaurire il proprio contributo di bellezza ed armonia troppo presto, potrebbe deludere.

L’industria del ‘fiore in batteria’ ha purtroppo creato false aspettative circa la durata di un mazzo, spesso composto dalle specie più robuste ed economiche, riprodotto in tonalità standard, ben irrorato da sostanze chimiche che ne impediscano il deperimento. Avete fatto caso al fatto che spesso il mazzolino del supermercato  tende a ‘mummificarsi’ piuttosto che a sfiorire? Ci sarà un motivo, no?


Ogni volta, quindi, cerchiamo di raggiungere un compromesso, bilanciando la bellezza del prodotto con la propria, naturale, fragilità. Se a noi venisse chiesto: mettereste nel mazzo di questa settimana un fiore tremendamente bello ma delicato, non avremmo alcun dubbio, anteponendo l’impatto estetico, la sorpresa, l’originalità.
Ma questa è la nostra, personale, sensibilità ed è giusto trovare dei compromessi.
Ora siamo curiose di sapere come la pensate voi: bellezza o durata?
Perché non ce lo raccontate? Dire entrambe non vale, e saremo felici di leggere le vostre mail a 
ciao@fioreurbano.com

Gli altri articoli

Consegna fiori a domicilio
A proposito di recensioni: eccellente, buono o scarso?

marzo 18, 2021

Ricevere una buona recensione è indubbiamente gratificante. Ma se andiamo ad analizzare quelle che facciamo, scopriamo che siamo sempre più propensi a lasciare, indignati, delle recensioni negative.
Pare che se hai avuto una esperienza positiva con un brand lo dirai a due persone, contro le cinque a cui parlerai di una brutta esperienza.
Non è forse un peccato che tutti siamo maggiormente inclini a raccontare a molte più persone le nostre esperienze negative?

Continua

consegna fiori
La nostra sostenibilità

marzo 01, 2021

Si parla e si legge molto attorno al concetto di Sostenibilità: noi di FioreUrbano crediamo che si tratti di trovare un equilibrio tra la nostra mission, i nostri valori ed il funzionamento della nostra attività.

Continua

il rituale di sistemare i fiori
Riprendiamoci il nostro tempo: più rituali e meno routine

gennaio 21, 2021

Costruiamoci i nostri rituali, ma con leggerezza; non abbiamo bisogno di abitudini o routine che ci costringiamo per forza a seguire come se fossero il peggiore dei padroni, punendoci e colpevolizzandoci se non ci riusciamo.
Noi troviamo che un modo formidabile per prendersi del tempo sia quello di dare spazio alla propria creatività, qualunque essa sia: prepariamo una torta, una frittata, scriviamo la ricetta dei tortelli insieme a nostra figlia, dipingiamo un quadro, mettiamo ordine nell’armadio, curiamo il mazzo di FioreUrbano

Continua

Benvenuto nel nostro mondo

Lasciaci il tuo indirizzo mail, riceverai uno sconto del 15% per provare il nostro servizio.